Attualità

Servizi di assistenza più efficienti 

ADAclima di MyIcaro aiuta i Servizi di Assistenza offrendo anche la geolocalizzazione degli impianti e il tracciamento dei tecnici.

ADAClima, il gestionale all inclusive nativo cloud dedicato al settore termoidraulico, consente una gestione senza pensieri di tutto il Servizio di Assistenza fornendo la possibilità di utilizzare, con la massima semplicità, strumenti all’avanguardia che consentono di migliorare l’efficienza globale. 

ADAClima, grazie alle 18 funzionalità di cui al momento è composta, è in grado di rispondere alle necessità sempre crescenti del mercato termoidraulico. 

Tra queste, geolocalizzazione degli impianti sul territorio e tracciamento georeferenziato dei tecnici sono state implementare con molteplici obiettivi: arrivare in aiuto delle segreterie in modo da ottenere una pianificazione rapida ed efficace, incrementare l’efficienza dei tecnici riducendone i lunghi spostamenti e facilitare il titolare nella gestione dell’attività e nell’adempimento delle norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro. 

La geolocalizzazione degli impianti sul territorio e un tracciamento georeferenziato dei tecnici può consentire di migliorare i costi dovuti alla mobilità con una riduzione degli sprechi dovuti a inutili lunghi tragitti. 

Grazie a queste innovative funzionalità, la segreteria nella compilazione dell’agenda di ogni tecnico ha la possibilità di visualizzare sullo schermo la localizzazione degli impianti ed assegnare gli appuntamenti in un’ottica di ottimizzazione degli spostamenti. 

Inoltre, la possibilità di conoscere la posizione dei tecnici in tempo reale permette alla segreteria, quando è necessario un appuntamento imprevisto, di inviare il tecnico competente più vicino per far fronte alla richiesta, incrementando così l’efficienza complessiva del servizio di assistenza. 

“La parola d’ordine per i servizi di assistenza oggi è efficienza. Ottenerla e migliorarla di continuo è l’obiettivo a cui devono aspirare i titolari”, dichiara Paride Besazza, direttore commerciale di MyIcaro. 

“ADAClima è stata pensata per fornire loro questa possibilità. Grazie alla partnership con Vodafone siamo in grado di consentire ai nostri clienti di possedere una soluzione a 360 gradi, con tablet e connettività all’avanguardia, che permette di incrementare l’efficienza di tutta l’attività, facilitando lo svolgimento sia delle attività operative sia delle attività burocratiche”. 

Per conoscere tutte le possibilità di ADAClima consultare il sito www.adaclima.it/ada-video-tutorial/MyICARO