Retail

Panasonic Solar migliora il modulo fotovoltaico HIT® N330

Panasonic Solar interviene nel miglioramento di ogni dettaglio dei suoi pannelli fotovoltaici HIT®. Tra questi il rafforzamento della cornice del modulo N330 (disponibile anche per la versione 325W) che viene portata da 35 a 40 millimetri, rendendola così più resistente a carichi di vento e neve fino a 5400 Pa.

Il modulo solare HIT® N330 / N325 (VBHN330SJ53 / VBHN325SJ53) è il pannello più potente della serie HIT® di Panasonic con una potenza di 330 W e un’efficienza del modulo del 19,7%. Con una lunghezza inferiore a 160 cm, ha una potenza in uscita pari a 265 watt.

Grazie alla cornice rinforzata del modulo, il carico meccanico (ovvero la capacità di sopportare elevate quantità di neve o forte vento) aumenta in modo significativo rispetto alla capacità di carico precedentemente garantita di 2400 Pa, così come aumenta anche l’aderenza del pannello.

 

 

Inoltre, tutti i moduli HIT® presentano il sistema Panasonic di drenaggio dell’acqua agli angoli della cornice, che evita i depositi facendo scivolare l’acqua dal vetro del modulo, migliorandone l’autopulizia. In questo modo vengono garantite anche le prestazioni a lungo termine grazie alla riduzione dell’inquinamento e dell’accumulo di polvere. Il modulo HIT® N330 permette poi anche il montaggio delle staffe e quindi l’installazione sui lati più corti.

Anche il pannello all black HIT® Kuro è realizzato con la cornice da 40 mm di spessore e lo speciale sistema di drenaggio dell’acqua.

Dal primo giugno 2018, la garanzia di rendimento lineare a 25 anni con prestazioni garantite dell’86,2% dopo 25 anni, è stata estesa anche al modulo HIT® N330. La regolare garanzia del prodotto di 15 anni può essere estesa a 25 anni registrandosi gratuitamente sul sito.

www.eu-solar.panasonic.net