Attualità

Miscelatori bagno d'autore

Eclipse è una collezione d’autore dal grande appeal visivo in cui la morbida armonia dei dettagli ben si sposa con la geometria minimale d’insieme che nel design porta la firma di Giuseppe Bavuso. Rigorose forme scultoree, ma al contempo sinuose e seducenti per questa collezione che lontana dall’essere un impersonale erogatore d’acqua, si connota per rigore espressivo e forza emozionale. Cuore del progetto, nonché elemento caratterizzante e innovativo, è la leva a spinta che magistralmente scompare fluidificandosi nel corpo del miscelatore, diventando un tutt’uno con la bocca come fosse un’unica scultura.

Da oggi la serie presenta una nuova cartuccia di tipo chiuso con dischi in ceramica che garantisce maggiore fluidità al movimento, rimanendo sempre morbida all’apertura, e una forte resistenza alla durezza dell’acqua, allungando così la vita media del prodotto che mantiene nel tempo le proprie caratteristiche. Eclipse si declina nelle versioni per lavabo (anche nella versione alta per lavabi a bacinella), bidet, vasca e doccia.

 

VERSIONI

In particolare, la versione doccia propone un doppio miscelatore ad incasso brevettato che permette di erogare l’acqua contemporaneamente da più uscite giocando sulle differenti temperature e sulle diverse portate dei flussi. Sono due le cartucce che regolano indipendentemente, tramite le due maniglie, l’uscita dell’acqua e, quindi, la sua portata.

Realizzato appositamente per il doppio miscelatore doccia e/o vasca della serie Eclipse, Fima TwinBox è l’esclusivo corpo a incasso progettato per semplificare l’installazione e il collegamento all’impianto idraulico. Disponibile nella versione a due o tre uscite, permette un’accentuata personalizzazione nella regolazione dell’uscita dell’acqua.

Due i flussi d’acqua per il soffione in acciaio inox: “a pioggia” (dagli ugelli di silicone anticalcare) e a cascata, regolati dal comando ad incasso e gestiti in modo indipendente sia per quanto riguarda la quantità d’acqua sia per la temperatura.

Nell’ottica di assicurare un uso più responsabile dell’acqua, senza compromettere il comfort, il soffione ha un limitatore che lo porta ad avere sempre una portata costante di 12 l/min.

LAVORAZIONE

Eclipse, come tutti prodotti Fima Carlo Frattini, viene cromata nel nuovo impianto con trattamento galvanico in grado di lavorare con Cromo Trivalente che, al contrario del Cromo Esavalente (ad oggi utilizzato nel 90% dei casi), non è cancerogeno, non produce rifiuti e riduce notevolmente le percentuali di scarto.