CDA Magazine

Noleggio climatizzatore con Hitachi Cooling & Heating

Il condizionatore in affitto è oggi possibile grazie alla partnership tra Hitachi Cooling & Heating e Never Buy.

Noleggio climatizzatore con la recente partnership tra il brand giapponese Hitachi Cooling & Heating e il marketplace Never Buy. Un’opportunità che Hitachi dedica ai propri partner, che possono offrire a professionisti e imprese la possibilità di trasformare un costo in opportunità. Cicli di innovazione sempre più veloci e aggiornamento di prodotti e servizi possono rappresentare per le aziende e i professionisti vere e proprie sfide da superare. Se a crescere è l’esigenza di investire in tecnologia e beni sempre all’avanguardia, di pari passo va spesso la necessità di sostituire le attrezzature ‘vecchie’ con altre più performanti, innovative, efficienti. Una valida alternativa all’acquisto di un oggetto che rischia un’obsolescenza precoce è affittarlo, opportunità che Hitachi Cooling & Heating riserva ai propri rivenditori con il nuovo programma di noleggio climatizzatore operativo.

Grazie alla recente partnership con Never Buy, il primo marketplace interamente dedicato al noleggio operativo per le partite IVA di tutte le categorie di asset e in particolare di beni strumentali, il noleggio di un sistema di climatizzazione Hitachi Cooling & Heating è gestito direttamente attraverso la piattaforma: pochi clic e un canone mensile, variabile tra i 12 e i 60 mesi e in cui far rientrare anche costo di installazione, garanzia e servizio di manutenzione, rendono possibile affittare un condizionatore di ultima generazione. Così la rete di partner Hitachi Cooling & Heating può a sua volta attivare il servizio ai propri clienti, aziende anche di piccole dimensioni e partite IVA, comodamente in modalità on demand.

“Il nostro ruolo non si esaurisce solo con lo sviluppo di sistemi di climatizzazione evoluti, anzi. Crediamo sia sempre più importante attivare iniziative in grado di sostenere i nostri partner nelle loro attività quotidiane – spiega Paolo Caimi, Marketing Manager per l’Italia di Hitachi Cooling & Heating – Il servizio di noleggio operativo è stato pensato proprio per rispondere all’esigenza attuale di contenimento dei costi, particolarmente sentita in questa fase economica, e di offrire una significativa opportunità ai nostri partner commerciali.”

Il noleggio climatizzatore operativo è una valida alternativa alla vendita diretta, una soluzione di sharing economy particolarmente utile in un momento di ripartenza per l’economia: offre la possibilità ai professionisti e alle piccole e medie imprese di pagare l’intero contratto, quindi i prodotti, l’installazione e l’eventuale manutenzione, con canoni periodici mensili. Porta con sè, oltre alla possibilità di usufruire di innovazione tecnologica, notevoli vantaggi economici, finanziari e fiscali.

“Partendo dal presupposto che il possesso del bene non è più considerato prioritario, oggi con Never Buy l’imprenditore smart ha l’opportunità di scegliere una soluzione semplice e all-inclusive, liberandosi dagli oneri che il possesso prevede e concentrandosi sul proprio business” commenta Mike Scalera, Managing Director di Never Buy. “In questo contesto, abbiamo trovato in Hitachi Cooling & Heating un partner ideale. Non solo per la professionalità e la qualità dei prodotti e servizi offerti, aspetto per noi imprescindibile, ma per essere stato uno dei primi brand del settore cooling ad aver compreso le reali potenzialità del noleggio e aver deciso di investire in questa soluzione in partnership con noi di Never Buy”.

Conclude Paolo Caimi: “I vantaggi sono anche per rivenditori e partner commerciali che attraverso Never Buy incassano subito il totale della vendita, pur mantenendo un esclusivo rapporto con il cliente per tutta la durata del contratto. A fine noleggio, il rivenditore rientrerà in possesso del bene e avrà la possibilità di rivenderlo al cliente in via definitiva a un costo irrisorio o di riutilizzarlo, ottimizzando ulteriormente i profitti e contribuendo a un modello di economia circolare”.

www.hitachiaircon.it

production mode