Attualità

Novità Thermokey a Chillventa 2016

La nuova serie di unità ventilate TKSmart V-type in microcanale di alluminio (TKMicro Inside) si caratterizza per la modularità e la leggerezza. La nuova piattaforma TKSmart V-type, che si affianca alla versione a tavola T-Type con range di potenze da 13,4 kW a 97,8 kW (R404A – ?t 15°K), viene proposta con ventole EC o AC e con le seguenti funzioni d’uso: Modulo Condensatore Remoto da 160 KW; Modulo DryCooler, in uscita nel 2017. Ogni singolo modulo condensante pesa solo 300 kg, e può quindi essere portato in quota con gru di piccole dimensioni.

A Chillventa sarà poi esposto un Drycooler Thermokey allestito con due sistemi adiabatici AFS e EPS. L'azienda ha sviluppato tre sistemi adiabatici per potenziare le performance dei DryCooler in differenti funzioni d’uso: Air Fresh System (AFS), sistema a nebulizzazione di acqua attraverso ugelli ad alta pressione, per risolvere sporadici picchi di potenza (150 ore/anno); Wet Fin System (WFS), sistema ad alette bagnate, per situazioni di frequente fabbisogno aumentato (900 ore/anno); Evaporative Panel System (EPS), sistema dotato di pannelli bagnabili quando sono necessarie performance elevate e continuative (8000 ore/anno).

Infine, alla Fiera internazionale l’azienda proporrà la nuova TKMicroH2O, la Batteria Microcanale ad Acqua. Rispetto all’equivalente tradizionale tube&fin, è più leggera, ha dimensioni contenute, è più robusta, con ridotte perdite di carico lato aria (con conseguente risparmio energetico di aspirazione) e brevi tempi di consegna. La batteria TKMicroH2O è dotata di flange e collettori maggiorati ed è pronta per essere utilizzata nei DryCooler ThermoKey, mentre la versione Freecooling (condensatore microcanale più TKMicroH2O) è la soluzione ideale per i costruttori di Chiller. ThermoKey ha sviluppato la tecnologia microcanale in alluminio contribuendo con le soluzioni TKMicro32 e TKMicro25 (con collettori tondi e a D) all’evoluzione del mercato. Oltre alla nuova batteria TKMicroH2O nello stand ThermoKey sarà visionabile un modulo Freecoling.