Attualità

MCE: il CSG porta avanti il Green New Deal

Da oltre 15 anni il CSG (Centro Studi Galileo) porta avanti il Green New Deal, a livello mondiale con le Nazioni Unite e con la rivista Industria&Formazione, distribuita dalle Nazioni Unite a oltre 180 capi di stato.

Inizia a delinearsi il ventaglio di eventi ed appuntamenti che il CSG (Centro Studi Galileo), l’Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo e Industria&Formazione proporranno nel corso della 42° edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort.

In particolare, il CSG sarà responsabile del coordinamento e dell’organizzazione del convegno LA RIVOLUZIONE DEI REFRIGERANTI ALTERNATIVI E LA RIDUZIONE DEGLI F-GAS: le Ultime Tecnologie nel Condizionamento e nella Refrigerazione; Sistemi, Attrezzatura, Componenti, Formazione e Certificazione, giovedì 19 marzo, nonché di una serie di incontri formativi, tradizione ormai consolidata negli anni.

Da ormai vent’anni, CSG & ATF collaborano strettamente con diverse Agenzie delle Nazioni Unite e con le principali Autorità Europee (come la Commissione ed il Parlamento), giocando dunque un ruolo fondamentale all’interno del Green Deal Europeo: il Convegno vedrà di conseguenza la partecipazione di esponenti delle istituzioni ed alcuni tra i massimi esperti mondiali del settore HVAC/R, che esporranno alla platea di MCE come la transizione verso i gas refrigeranti alternativi a basso impatto ambientale dagli attuali idrofluorocarburi (HFC), estremamente inquinanti, cambierà l’industria del Freddo, orientandola verso una linea sempre più green.

La copertura della partecipazione sarà garantita da Industria&Formazione, la più importante rivista del settore, il cui International Special Issue viene ogni anno consegnato a quasi duecento tra ministri e capi di stato.

Gli incontri formativi, ognuno da 40 minuti e dedicati ad approfondimenti tecnici, rappresenteranno invece una concreta opportunità di studio e confronto per gli spettatori, che avranno la possibilità di interfacciarsi direttamente con i responsabili R&D delle aziende partner del CSG, ognuno fra i maggiori player del settore.

A questo link è possibile scaricare un programma preliminare degli eventi CSG-ATF-I&F presso MCE2020. La versione definitiva sarà disponibile a partire da metà febbraio.

 

www.centrogalileo.it

www.mcexpocomfort.it