Attualità

Nuovo Xylem Learning Center

Xylem prosegue nella tradizione di fornire formazione e istruzione di alto livello a dipendenti, clienti e partner, con l'apertura del nuovo Xylem Learning Center (XLC) a Montecchio Maggiore (VI)

Il nuovo XLC verrà inaugurato ufficialmente giovedì 30 giugno, alla presenza dei vertici Xylem, di autorità istituzionali del territorio, rappresentanti del mondo imprenditoriale e giornalisti della stampa locale e di settore. 

Presso le nuove aule XLC, capaci di ospitare fino a 70 studenti, saranno disponibili seminari tecnici su diverse tematiche con applicazioni reali. L’XLC sarà dotato di apparecchiature dimostrative interattive, fornite di pompe e unità di controllo; e di un’aula interattiva dove gli studenti potranno imparare a installare e programmare i diversi prodotti, il tutto supportato da attrezzature audio/video all'avanguardia. 

“La formazione e l’istruzione sono sempre state un aspetto fondamentale dell’offerta di Xylem e sono essenziali per il progresso tecnologico“, ha dichiarato Giovanni Mugnolo, Technical Training Manager Emea, Xylem. “Con l’XLC, Xylem porta la formazione ad un livello superiore, offrendo un’esperienza interattiva, coinvolgente e incentrata sulle tecnologie più avanzate”.

XLC offre numerose unità formative che si rivolgono a varie applicazioni e settori, tra cui: applicazioni per il mercato agroalimentare, Hvac, approvvigionamento idrico, convertitori di frequenza, acque reflue e applicazioni residenziali, commerciali e industriali. 

Ogni corso copre l'intera gamma di prodotti e sistemi Xylem, ed è disponibile per dipendenti, consulenti, installatori, distributori e Oem. 

Docenti a tempo pieno e product manager Xylem istruiscono i partecipanti sulle applicazioni di prodotto, i mercati, la manutenzione e i componenti dell'impianto. Sessioni didattiche specifiche forniranno ai partecipanti un'esperienza esaustiva e diretta delle installazioni reali, inclusa la possibilità di visitare installazioni reali, attrezzate con le soluzioni Xylem. 

Inoltre, i partecipanti ai corsi XLC avranno l'opportunità di visitare gli stabilimenti produttivi Emea Xylem in cinque Paesi: Italia, Gran Bretagna, Ungheria, Polonia e Austria. Nel corso di questi tour, i visitatori potranno osservare le differenti fasi dei processi del “lean manufacturing”, che riducono tempi di consegna e inefficienze, a partire dalle materie prime, fino alla spedizione del prodotto finale. 

Per coloro che non possono frequentare di persona, a partire da giugno 2016 verranno avviati corsi XLC in formato e-learning. I corsi saranno divisi in 15 moduli, che includeranno fondamenti, curve e selezione delle pompe; installazioni in serie e parallelo; impianti idronici. Inizialmente in lingua inglese, i corsi saranno disponibili nei mesi a seguire in diverse altre lingue, tra cui l’italiano.

Per maggiori informazioni su XLC e sull'offerta di e-learning èpossibile contattare il Xylem Learning Center scrivendo a training.aws.emea@xyleminc.com