Attualità

Per un bagno all'insegna dell'urban style

Grezzo o in combinazioni originali con altri materiali, l’utilizzo del cemento è diventato la chiave per conferire un carattere industriale e un sapore decisamente “urban” agli arredi. La sua connotazione estetica si alleggerisce, in favore di uno stile marcatamente espressivo, puro, dalle mille sfaccettature.

Declinato quindi in diverse forme, il cemento ha visto un impiego crescente nei rivestimenti e nei complementi. Un impiego ancora poco diffuso quello nel settore della rubinetteria di design, che vede Ritmonio pioniere di questo approccio.

Dall'ultimo progetto di ricerca svolta dal Ritmonio DesignLAB ha preso forma il concept Ritmonio Concrete. Questo concetto diventa realtà sulla nuovissima serie Haptic e sulla più iconica serie Diametro35 Inox, che diventa Diametro35 Inox Concrete.

Haptic è disponibile in versione comando con leva e senza leva, quest'ultimo proposto anche in cemento. Il comando è l’elemento di controllo del prodotto, il punto di contatto con l'utilizzatore ed è dunque qui che le potenzialità tattili di questo materiale trovano la massima espressione. La particolare lavorazione del comando in cemento lascia traccia della sua storia nel prodotto finito. Una storia di artigianalità, di colatura manuale di ogni singolo pezzo, laddove le irregolarità danno valore al prodotto e ne attestano l’unicità. Tutte queste caratteristiche fanno di Haptic un prodotto con un look contemporaneo e metropolitano.

Diametro35 Inox Concrete completa la storica collezione Diametro35 nella versione con comando in cemento. Grazie ad un approccio tecnologico e fortemente innovativo, abbinare all’acciaio inox i nuovi comandi in cemento ha permesso di creare un elemento d'arredo dal design davvero originale.

production mode