All’interno del sistema residenziale ELFOSystem di Clivet, spicca Sphera Evo, il sistema specializzato autonomo in pompa di calore split full DC inverter in grado di soddisfare le richieste termiche e di comfort di abitazioni mono o plurifamiliari, a medio-basso consumo energetico.
La pompa di calore idronica Sphera Evo si presenta sotto una veste completamente rinnovata e, grazie a un’estetica accattivante, è facilmente integrabile in ogni contesto abitativo: rappresenta, infatti, la prima testimonial di Alto Design, la nuova product identity che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet.
La pompa di calore idronica è disponibile in quattro grandezze da 4 kW a 10 kW. Tramite l’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali della pompa di calore, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria, direttamente dal proprio smartphone.
Grazie all’introduzione del refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A, Clivet si conferma all’avanguardia nell’impiego delle nuove tecnologie a favore dell’ambiente. Prestazioni migliorate garantiscono la classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata) e un’efficienza stagionale per la produzione di acqua calda sanitaria ai vertici della categoria classe A+ con profilo L. Sphera Evo permette il riscaldamento, raffreddamento e anche la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55°C, con un ampio limite di funzionamento che va da -25°C a +43°C di aria esterna.
Per soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità di installazione, offre inoltre nuove funzionalità quali il doppio set-point regolabile, la possibilità di impostare le curve climatiche sia in riscaldamento che raffreddamento e la funzione silent per il funzionamento notturno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere