Attualità

Pompe di calore aria-acqua

La pompa di calore è composta da un’unità esterna collegata tramite una linea frigorifera ad un modulo idraulico interno. Le calorie prelevate dall’aria esterna vengono trasformate per fornire riscaldamento o acqua calda sanitaria (con accumulo esterno oppure integrato nei modelli Duo).

I moduli idraulici interni e gli accessori per le pompe di calore Alfea sono interamente progettati dall’equipe di ricerca e sviluppo Caldaie e Climatizzazione, interna al gruppo. La linea ha uno scambiatore di calore coassiale sviluppato e brevettato in esclusiva da Atlantic. I vantaggi tecnici derivanti dalla progettazione idraulica dedicata si esprimono nella qualità abbinata alle prestazioni, senza tralasciare il design.

 

REGOLAZIONE

Le possibilità di regolazione offerte dalla linea sono in grado di soddisfare anche i professionisti più esigenti, grazie alla possibilità di controllo di una serie di componenti essenziali, quale l’inverter con azione diretta sulla velocità del compressore, la gestione della curva climatica e l’ottimizzazione della produzione di acqua calda sanitaria, la gestione di due zone di riscaldamento, oltre a una serie di funzioni estese, quali raffrescamento, piscina, cascata, ACS e molto altro ancora.

 

GAMMA

L’assortimento offre la possibilità di individuare tra diverse soluzioni quella più confacente al progetto: Alfea Extensa + e Alfea Extensa Duo + offrono soluzioni versatili e performanti per impianti a bassa temperatura (50/55°C) grazie al circolatore a basso consumo di Classe A, la gestione di una o due zone, la produzione di acqua calda sanitaria, e l’opzione raffrescamento.

Alfea Extensa Duo + è l’apparecchio che realizza il grande comfort per piccoli spazi, integrando nella sua unità idronica la produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria anche per le piccole potenze. L’insieme degli accessori possono essere integrati nel modulo idraulico, facendone una soluzione ideale per le nuove costruzioni anche nei piccoli spazi. Notevole punto di forza di Alfea Extensa Duo + è il COP oltre 4,5 e il circolatore Classe A.

 

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

Compatte ed ergonomiche, le pompe di calore Alfea sono in grado di semplificare al massimo le operazioni di installazione e la manutenzione. Un ulteriore punto di forza deriva dalla flessibilità dei prodotti, che grazie ai kit di accessori completi e di facile installazione possono modellarsi per soddisfare qualsiasi necessità degli impiantisti.

 

http://www.atlantic-comfort.it