Attualità

Pompe di calore per il riscaldamento delle piscine

Climamio, realtà del Gruppo Termal di Bologna, ha inaugurato il nuovo canale per la distribuzione della gamma a marchio Termal di pompe di calore per il riscaldamento delle piscine

Climamio divisione Onsen viene presentata per la prima volta al ForumPiscine, l’evento congressuale ed espositivo, focalizzato sulla tecnologia, il design, la progettazione, la realizzazione e la gestione del “sistema piscina” che si svolge a Bologna Fiere dal 18 al 20 febbraio.

Onsen, in giapponese indica i bagni termali, simbolo di purificazione del corpo e di relax. La missione di Climamio divisione Onsen è distribuire prodotti in linea con questa filosofia: riscaldatori per piscine che prolungano il piacere di un bagno a temperatura gradevole.

Le pompe di calore per il riscaldamento delle piscine sono applicabili alle piscine coperte e scoperte, di piccole, medie e grandi dimensioni. Costituiscono una soluzione efficace per riscaldare l’acqua della piscina, anche in autunno inoltrato o in caso di improvvisi abbassamenti di temperatura, prolungando così la stagione di balneazione.

Dotati di scambiatore di calore al titanio e compressore ad alta efficienza, i riscaldatori per piscina Termal si caratterizzano per affidabilità di funzionamento, elevate prestazioni energetiche e ridotti consumi di esercizio.

I riscaldatori in pompa di calore sono facili da installare, richiedono poca manutenzione e garantiscono silenziosità e resistenza al deterioramento causato da eventi atmosferici, poiché tutte le unità sono rivestite da una scocca esterna in ABS termoformato.