Attualità

Radiatore elettrico

Scirocco H, azienda specializzata nella ideazione e realizzazione di radiatori e scaldasalviette di design, presenta a grande richiesta il nuovo Snake 50 con alimentazione elettrica

La sua continua e crescente domanda ha, infatti, spinto il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda a metterne a catalogo una versione ufficiale, in modo da soddisfare le moltissime richieste di tutti quei casi in cui non sia disponibile un impianto idraulico.

Progettato dagli architetti Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda, Snake 50 è formato da un corpo scaldante interamente in acciaio, realizzato con un tubo a sezione rettangolare di importante dimensione che si snoda creando la tipica forma a serpentina che ne ha fatto, per la versione idraulica, un radiatore icona di design.

Dal punto di vista estetico la variazioni sono minime, l’assenza delle valvole termostatiche, inutili in questa versione, vengono sostituite dalle sezioni di tubo rettangolare che si allineano al resto del corpo scaldante per mantenere inalterata la sua inconfondibile forma. Inoltre, il cavo di collegamento dotato di spina Schuko, in base al tipo di installazione scelta, può essere eliminata (presa diretta a muro).

I vantaggi di questo nuovo modello risiedono soprattutto nella praticità di installazione che riduce al minimo le opere murarie, il tutto senza compromettere la resa termica del prodotto e grazie alla presenza della resistenza elettrica a secco (cavo scaldante interno) limitare i consumi elettrici (potenza massima installata di110 W).

Disponibile in unica dimensione di 500×710 mm in cromo o nell’intera gamma colori Scirocco H, Snake 50 elettrico è particolarmente indicato per essere impiegato come scaldasalviette per stanze da bagno minimali ma che vogliono distinguersi per originalità, senza dimenticare funzionalità e praticità di montaggio.