Attualità

Recuperatore di calore Rhinocomfort

Da Fantini Cosmi, un sistema innovativo di sanificazione dell’aria in attesa di brevetto.

Rhinocomfort disintegra e decompone le sostanze inquinanti, organiche e inorganiche presenti nell’aria immessa, trasformandole in sostanze innocue.

È un’esclusiva soluzione per la sanificazione indoor, una novità assoluta per il mercato di riferimento. È il primo recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria: attraverso un fenomeno naturale chiamato fotocatalisi, disgrega a livello molecolare le sostanze organiche e inorganiche presenti nell’aria immessa (batteri, allergeni, muffe, umidità, inquinanti) trasformandole in sostanze innocue.

Rhinocomfort unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria, disintegrando e non lasciando residui di sostanze inquinanti, allergeni e batteri. Immette aria sanificata, garantendo un ambiente purificato dentro casa, in ufficio o in qualsiasi ambiente che necessiti di un microclima sano.

È comandato da un motore DC brushless con funzionamento a inversione di ciclo, che permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno. Previene così la formazione di umidità e la comparsa di muffa sui muri, e i conseguenti disturbi dovuti all’aria viziata come mal di testa, irritazioni di occhi e gola.

Grazie al flusso alternato e allo scambiatore di calore ceramico, recupera fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione.

 

www.fantinicosmi.it

 

production mode