Attualità

Refrigeratori York®YZ con compressore centrifugo a cuscinetti magnetici

I refrigeratori York® YZ con compressore centrifugo a cuscinetti magnetici sono ottimizzati per refrigeranti con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) ultra ridotto

Johnson Controls lancia sul mercato i nuovi refrigeratori con compressore centrifugo a cuscinetti magnetici York® YZ , completamente ottimizzati per ottenere livelli di efficienza di vertice utilizzando la nuova generazione di refrigeranti con un GWP molto ridotto – R-1233zd(E). Questo prodotto è scelto per la sua efficienza, sicurezza, disponibilità e costo: R-1233 zd(E), oltre a essere non infiammabile, ha un GWP molto ridotto uguale a 1 ed è disponibile sul mercato.

 

 

PLUS

L’azienda ha riprogettato completamente ognuno dei sistemi e dei componenti di questo nuovo refrigeratore. Ogni elemento è stato accuratamente selezionato per assicurare la massima efficienza per la nuova generazione di refrigeranti. York® YZ utilizza un sistema integrato di controllo variabile della velocità di rotazione del compressore centrifugo. Inoltre, adotta la più avanzata tecnologia di levitazione magnetica per i cuscinetti del compressore, che non richiedono nessuna lubrificazione per il loro funzionamento. Grazie a questa tecnologia si riducono fino a un 80% le parti in movimento rispetto alle tecnologie tradizionali. Come risultato si ottiene un miglioramento sostanziale dell’affidabilità, una riduzione dei bisogni di manutenzione ed un miglioramento di efficienza energetica. Rispetto a tecnologie tradizionali con compressori a velocità fissa e lubrificati a olio, York® YZ può fare risparmiare fino a un 35% sulla bolletta energetica annuale.

Il refrigeratore è capace di generare risparmi energetici e operativi significativi in quanto sfrutta al massimo il fatto che i refrigeratori operano fino al 99% del loro tempo a carico parziale. YZ può operare con temperature di entrata ridotte nel condensatore, arrivando fino a 4.5ºC, il che genera miglioramenti di efficienza in ogni modalità di uso e permette di offrire ai clienti la capacità operativa più ampia del mercato.

Il refrigeratore utilizza un compressore centrifugo a uno stadio ottimizzato per fornire la massima efficienza nel settore, nelle condizioni reali di lavoro. Può lavorare anche a temperature nel condensatore inferiori a quelle dell’evaporatore, eliminando la necessità di sistemi “Free-Cooling”, semplificando il sistema, riducendo i requisiti di spazio e risparmiando sui costi di componenti, installazione, controlli e manutenzione.

Per ulteriori informazioni sul refrigeratore con compressore centrifugo a cuscinetti magnetici York® YZ visitare il sito www.YORK.com/Next

Il refrigeratore YZ sarà esposto alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano dal 13 al 16 marzo 2018,  nello stand Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning (Padiglione 15, stand G35 K30).