Attualità

sonnen: un case study per la Business School dell’Università di Bologna

Il progetto di Corporate Social Responsability "Liter of Light" approda nelle aule universitarie.

Vincenzo Ferreri, General Country Manager di sonnen é infatti stato invitato dalla Bologna Business School a presentare agli studenti del Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses il generoso progetto di solidarietà di cui é stato recentemente nominato Ambassador per l’Italia.

“Liter of Light” si pone l’ambizioso obiettivo di creare nei paesi completamente privi di energia elettrica un sistema di illuminazione ecosostenibile in cui bottiglie di plastica piene di acqua e candeggina riescono a riprodurre la luce solare, trasformandosi in vere e proprie fonti di illuminazione per paesi e baracche altrimenti avvolte dall’oscurità. Al pannello solare viene abbinata una batteria, offerta da sonnen, in grado di immagazzinare la luce del sole durante il giorno, pronta a restituirla nelle ore notturne.

Ad una platea di studenti provenienti da tutto il mondo, che si sono mostrati molto interessati, Ferreri ha delineato la genesi e gli obiettivi del progetto, facendo leva sul suo valore aggiunto: coinvolgere direttamente le popolazioni locali nella realizzazione del sistema di illuminazione, mettendole concretamente all’opera e offrendo loro formazione e opportunità di diventare in prima persona artefici della loro trasformazione.

 

sonnenbatterie.de/it/