Attualità

Scarichi e canalette per lo smaltimento acque

La canaletta Linearis Compact di Kessel, con un’altezza di montaggio complessiva di soli 80 mm e una capacità di scarico di 36 l/min con 10 mm di ristagno, si presta bene per i progetti di ristrutturazione più complessi. La canaletta, larga 60 mm, è disponibile in nove diverse lunghezze da 300 fino a 1.150 mm ed è, inoltre, dotata di un'altezza di bloccaggio acqua di 22 mm.

Nel caso si desiderino maggiori prestazioni, Kessel propone la canaletta Linearis Comfort, che permette capacità di scarico di 63 l/min con un ristagno di 10 mm;  il tutto in una profondità d’installazione complessiva dal corpo base al margine di copertura di soli 93 mm. Può così essere montata, in molti casi, senza dover asportare la pavimentazione preesistente.
Bordi e copertura della canaletta possono essere adattati a ogni tipo di pavimento avendo la possibilità di essere regolati in altezza da 7 a 22 mm.

Un ulteriore vantaggio delle canalette Kessel è la barriera cattura odori integrata, che protegge anche contro gli insetti nocivi e la formazione di schiuma.
Le canalette sono, inoltre, disponibili nel classico design in acciaio inossidabile oppure nella versione piastrellabile.

Per quanto riguarda gli scarichi a parete, Kessel offre una soluzione dal design innovativo e dalla massima pulizia, disponibile anche con sistema a listello led.
Essa si rivela una soluzione ideale per i progetti di ristrutturazione grazie alle sue dimensioni contenute: l’altezza di montaggio complessiva è di soli 80 mm fino al bordo superiore delle piastrelle e di 65 mm fino alla flangia. Lo scarico a parete dispone, inoltre, di una prestazione di scarico di 0,5 l/sec con un ristagno di 20 mm. 
L’installazione dello scarico è effettuabile sia sotto intonaco che tramite fissaggio alla parete o al pavimento, con l’aiuto dei piedi di montaggio in dotazione, come soluzione indipendente. 
Lo scarico a parete dispone di un listello luminoso led a 12 V, a scelta di colore rosso, verde e blu o con una funzione di commutazione cromatica. Un’ulteriore novità di design è rappresentata dalla copertura della canaletta dall’aspetto ondulato, che conferisce alla stanza un’impressione di maggiore spazio grazie alla superficie curvata. L’esecuzione piastrellabile consente uno scarico praticamente invisibile delle acque di scarico. 

La gamma Kessel si completa con una serie di scarichi per pavimenti con griglie dal design contemporaneo o piastrellabile.
Il filtro raccogli capelli estraibile, la chiusura trattieni odori, schiume e piccoli insetti, la protezione antincendio, il dispositivo di bloccaggio e prelevamento tutto in uno e l’altezza d'installazione in solo 69 mm rendono questi scarichi unici e pratici.

È, inoltre, disponibile un configuratore interattivo online, in cui è possibile scoprire l’intera gamma, nonché vederla in posa, scegliendo il rivestimento del pavimento e la posizione di installazione.

www.kessel-italia.it