Attualità

Sentinel a MCE nel nome dell'efficienza

Con i prodotti Sentinel pulizia e manutenzione dell’impianto di riscaldamento si fanno velocemente e in sicurezza. Questo significa interventi più redditizi per l’operatore, soddisfazione del cliente grazie ai risparmi in bolletta e adempimento delle normative e delle condizioni di garanzia

Alla prossima edizione di Mostra Convegno Expocomfort Sentinel proporrà, sul filo di una collaudata collaborazione con gli operatori del settore, le sue soluzioni per supportare i professionisti del riscaldamento nel promuovere l’efficienza degli impianti.

Nell’ultimo anno la normativa sul nuovo Libretto Impianto ha fatto salire la sensibilità dei professionisti e anche dei proprietari di casa sugli interventi previsti. Inoltre l’attuazione della normativa europea ERP porta alla ribalta le condizioni dell’impianto: una caldaia di classe A installata su un impianto non adeguatamente pulito e trattato, o lasciato senza manutenzione, in pochi anni perderà la sua efficienza e renderà come una di classe inferiore. Leggi QUI per saperne di più. 

JetFlush Rapid: la nuova generazione del lavaggio

Per la pulizia degli impianti, Sentinel esporrà a MCE la novità JetFlush Rapid, pompa per il lavaggio dotata di avanzati accorgimenti tecnici che la rendono versatile, robusta e di pratico impiego, a vantaggio della redditività dell’intervento. Scopri la Brochure

Additivi di alta qualità

Per il lavaggio, Sentinel propone X800, che dissolve in una sola uscita anche le incrostazioni più tenaci in ogni tipo di impianto. Laddove il problema siano i fanghi di corrosione è molto indicato il Risanante X400. Per la protezione di ogni tipo di metallo sarà esposto X100, anche nella versione antigelo X500. Contro la fanghiglia negli impianti a bassa temperatura ci sarà il biocida X700.

Non il solito filtro

Il filtro per impianti Eliminator di Sentinel rappresenta una soluzione con prestazioni molto elevate rispetto alla media di questi dispositivi, dal momento che la sua tecnologia esclusiva Quadra-Cyclone® separa i detriti di qualsiasi natura, non solo magnetici, dall’acqua e li spinge nel serbatoio di raccolta, dove quattro magneti contribuiscono a trattenerli. Guarda il video.

Installare senza problemi le caldaie a condensazione

Il Neutralizzatore per la condensa acida Condensafe + neutralizza la condensa facendola passare attraverso una cartuccia di sostanza attiva, sostituibile durante la manutenzione annuale della caldaia. In questo modo un problema non secondario della tecnologia a condensazione, lo smaltimento della condensa acida, potrà essere risolto senza danneggiare grondaie o patti dell’abitazione. Guarda il video.

Calcare: disincrostare senza danni è possibile

CalSanit è l’alleato ideale contro il calcare: è versatile, adatto a disincrostare tutti i tipi di scaldabagno, serpentine, accumuli e tubazioni e anche gli scambiatori di calore delle caldaie; affidabile, perché non corrode i metalli, sicuro per l’operatore, non danneggia l’ambiente e non richiede particolari precauzioni di stoccaggio, trasporto o smaltimento. E fa risparmiare tempo perché non è necessario neutralizzare dopo averlo usato, basta sciacquare. Scarica le istruzioni d’uso.

Sentinel Performance Solutions esporrà a MCE (Milano 15-18 marzo 2016) al Pad.2, stand K47.

Scopri di più, leggi Qui.