Attualità

Sistemi radianti: aggiornamento Rautherm Speed

Dopo aver fissato nuovi parametri di efficienza e di flessibilità, offrendo ai professionisti del settore un sistema di posa a pavimento più rapido del 30% rispetto a quelli tradizionali, la rinnovata gamma Rehau mette a disposizione molteplici soluzioni capaci di rispondere a tutte le esigenze di installazione sia nell’ambito di nuove costruzioni sia di ristrutturazione di edifici.

Con gli ultimi aggiornamenti, Rautherm Speed conta oggi quattro differenti tipologie di pannello.
Oltre al classico Rautherm Speed, alla lastra ultrasottile di Rautherm Speed Plus e a Rautherm Speed Plus Renova, il sistema ad aggancio rapido Rehau si arricchisce della versione Rautherm Speed Silver, che sfrutta i vantaggi della grafite per assicurare performance ancor più elevate. Realizzato in polistirolo espanso e disponibile con isolamento anticalpestio 30-2, 25 e 40 mm, il pannello è rivestito da un foglio dentellato con griglia stampata che semplifica e rende più sicura la posa dei tubi, fungendo da protezione contro l’umidità e le infiltrazioni d’acqua nel massetto.

Novità anche per quanto riguarda Rautherm Speed K, il tubo dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale per consentire un fissaggio ottimale sul pannello, senza impiego di utensili, che è da oggi disponibile anche in dimensione 14×1,5.
Per offrire un collegamento in linea con le caratteristiche di velocità che contraddistinguono la gamma, Rehau ha, inoltre, sviluppato il collettore Rautherm Speed HKV-D con raccordi “pushfit” a innesto rapido premontati, che permette una connessione dei tubi senza l'utilizzo di attrezzi, con un conseguente risparmio di tempo.

www.rehau.com