Attualità

Steriline sceglie i trasmettitori e le sonde Rotronic

Steriline è un'azienda comasca che da oltre 25 anni produce apparecchiature automatiche per il settore farmaceutico. Da anni l'azienda si affida a Rotronic, multinazionale svizzera specializzata nella realizzazione di strumenti di di misurazione e controllo di umidità e temperatura

Fra le numerose soluzioni che Steriline ha realizzato per l'industria farmaceutica rivestono particolare interesse gli isolatori, utilizzati per processi quali il controllo di qualità, i test di sterilità e, in generale, le attività in cui un accurato monitoraggio di diverse condizioni ambientali, comprese la temperatura e l'umidità, è fondamentale. Integrati negli isolatori, sono quindi presenti strumenti di misurazione e controllo di queste variabili.

In particolare Steriline utilizza i trasmettitori di umidità Rotronic HygroFlex5 abbinati alle sonde HC2-S. La nuova serie HygroFlex5 (HF5) costituisce una soluzione per la misura dei valori psicrometrici quali umidità relativa, punto di rugiada/gelo o temperatura di bulbo umido.

La serie HF5 garantisce un'elevata precisione (<0,8 %UR e 0,1 K a 23 °C) grazie a processi produttivi e taratura unici e all’ottimizzazione della tecnologia operativa del sensore.

Oltre alla massima precisione, la serie HF5 garantisce la ripetibilità assoluta delle misure e una stabilità a lungo termine migliore di 1%UR/anno. I segnali analogici d’uscita sono liberamente configurabili sia come campo scale che come tipologia di segnale d’uscita.

Alimentabili con alta o bassa tensione, i trasmettitori HF5 sono realizzati per installazioni da parete e da condotta e sono disponibili anche in versione metallica.