Attualità

Tecnologie eco-friendly NatuR32 di Toshiba

Toshiba Italia Multiclima propone numerose novità sulle tecnologie applicate ai sistemi di climatizzazione e riscaldamento.

Tra i prodotti dedicati al settore residenziale e light commercial, il nuovo Super Daisekai serie 9 in versione mono e multisplit racchiude tutto lo sviluppo tecnologico dell’azienda giapponese.

Novità anche per le altre unità a parete Shorai e Mirai: i due prodotti diventano entrambi B-code, cioè utilizzabili sia in sistemi mono che multisplit. Così come le nuove linee Super Digital Inverter e Digital Inverter Light Commercial anch’esse disponibili con tecnologia NatuR32 e le novità per il settore commerciale con nuovi prodotti VRF e i controlli touch screen Toshiba. Inoltre, con l’espansione delle pompe di calore aria-acqua Estìa, Toshiba sta sviluppando tecnologie dirette anche al mercato del riscaldamento, in un’ottica di utilizzo di sistemi sempre più performanti.

 

SUPER DAISEKAI 9

Con la serie 9 sono aumentate del 15% le prestazioni della precedente Super Daiseikai 8. Grazie anche alla capacità dell’inverter a controllo vettoriale di modulare la velocità del compressore DC Twin Rotary fino a bassissimi carichi, i livelli di efficienza stagionale raggiungono ora 10,5 per SEER in modalità raffrescamento, e 5,2 per SCOP in riscaldamento. La classe energetica è A+++ in raffrescamento e fino a A+++ in riscaldamento (per  le taglie 10 e 13).

 

Dotazioni:

  • il limitatore di potenza sul tasto del telecomando consente di ridurre il consumo di energia elettrica al 75% o 50% qualora altre utenze elettriche richiedano energia;
  • la funzione “Fireplace” permette la gestione e il controllo della distribuzione d’aria in presenza di una seconda fonte di calore quale un camino acceso;
  • il purificatore al plasma assorbe i cattivi odori come quelli rilasciati dal fumo e dagli alimenti, permettendo anche un riciclo salubre dell’aria;
  • Smart 3D Air-flow: oltre al deflettore verticale la presenza di due deflettori orizzontali indipendenti e motorizzati consente di ottenere il comfort desiderato in ogni punto dell’ambiente;
  • funzione Anti-Freeze 8°C, che mantiene la temperatura minima selezionabile tra 5 e 13°C all’interno dell’abitazione.

Nella progettazione delle unità esterne, compatte e leggere, è stata ridotta ulteriormente la rumorosità. Per garantire il massimo comfort nelle ore notturne è attivabile via telecomando la funzione silenziosa che riduce il livello sonoro di 4 dB(A). Silenziosa anche l’unità interna che arriva fino a 20 dB(A) in modalità Quiet.

Il nuovo telecomando del Super Daiseikai 9 è dotato di una tastiera facile e intuitiva da utilizzare. I tasti delle funzioni principali, come accensione-spegnimento e l’impostazione della temperatura, sono facilmente riconoscibili. Inoltre, è dotato della programmazione settimanale: è possibile impostare 4 programmi per ogni giorno della settimana. Tra le voci che l’utente può impostare: il tempo di funzionamento, la modalità di funzionamento, la temperatura e la velocità della ventola e decidere se attivare le funzioni speciali come quella ECO per il risparmio energetico.

Si può, infine, controllare il tutto da remoto con smartphone, tablet e PC tramite Wi-Fi con la soluzione Toshiba&Wi-Fi o direttamente con Combi Control da qualsiasi telefono cellulare o tablet, via SMS o via APP per Android o IOS.

 

www.toshibaclima.it