Attualità

Tecnologia ed elettronica nella condensazione

Exclusive rappresenta una pietra miliare nello sviluppo dell’offerta murale di Beretta. Combustione ed elettronica, vale a dire il cuore e il cervello dell’apparecchio, interamente progettate nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo della storica sede di Lecco, segnano una svolta nell’evoluzione murale di Beretta e sono frutto dell’innovazione che ha contraddistinto il marchio sin dalle sue origini.

La flessibilità di Exclusive è ideale per molte installazioni residenziali – dalla nuova edilizia, alla riqualificazione; dall’applicazione ibrida in sistema multi-energia, alla semplice installazione singola – grazie alle sue fondamentali caratteristiche:

  • L’innovativo sistema ACC (Automatic Combustion Control) permette alla caldaia di essere utilizzata con diversi tipologie di gas;
  • Il nuovo design permette alla caldaia di essere installata in spazi piccoli;
  • Hybrid Ready consente alla caldaia di essere integrata e compatibile con altri prodotti Beretta (per esempio pompe di calore, separatori idraulici e solare termico).

 

INTERFACCIA UTENTE

Il pannello di controllo è tra gli elementi distintivi della linea. Le funzioni sono facilmente accessibili dal moderno display LCD retroilluminato da 3,5”, che comunica con l’utente attraverso testi e icone. Mediante gli intuitivi tasti di funzionamento è possibile inoltre accedere alle impostazioni e parametrizzazioni della caldaia e dell’impianto.

 

CONTROLLO DI COMBUSTIONE

Il sistema ACC (Active Combustion Control), progettato e sviluppato da Beretta, permette in ogni circostanza di offrire funzionalità, efficienza e basse emissioni. Utilizzando un sensore di rilevazione della corrente di ionizzazione della fiamma che consente all’elettronica di modulare continuamente la quantità di combustibile iniettato, il sistema mantiene costante la miscela aria/gas ai valori ottimali su tutto il campo di modulazione della potenza erogata (valore di CO2 costante). Grazie ad ACC la combustione si autoregola, eliminando così la necessità di taratura iniziale e permettendo alla caldaia di operare con diverse composizioni di combustibile. Un’attenzione particolare è volta alle emissioni CO, attraverso un’autodiagnosi che blocca il bruciatore prima del superamento della soglia di emissioni ammesse dalla normativa.

 

HYBRID READY

Exclusive nasce come elemento fondamentale dell’offerta di prodotti Hybrid Ready di Beretta, che costituiscono il nuovo sistema a tecnologia ibrida. Tale sistema, nato per rispondere alle esigenze attuali e future di integrazione e governo delle diverse sorgenti energetiche (Gas/Elettricità/Rinnovabili), include anche i più innovativi metodi di accumulo e distribuzione dell’energia.

Grazie al nuovo BUS di comunicazione di cui è dotata, la caldaia è in grado di interagire perfettamente con l’Energy Manager REC 10H, vero cervello pensante che controlla costantemente il sistema ibrido realizzato, per offrire sempre il miglior comfort in modo efficiente ed efficace.

Per l’approccio modulare al mondo delle multi-energie e della multi-generazione, l’Ibrido Beretta è in grado di offrire un comfort su misura e di evolversi nel tempo, con l’inserimento di nuovi componenti che ne aumentino l’efficienza complessiva.

 

Per maggiori informazioni: http://www.berettaclima.it/vantaggi/nuova-exclusive

www.berettaclima.it