Attualità

Yon, il climatizzatore di Unical con ionizzatore integrato

Unical presenta Yon, il climatizzatore con ionizzatore integrato di serie che elimina il 99% di acari, batteri, pollini, polveri e microparticelle in sospensione, mentre si crea il comfort ideale in ambiente.

Con il nuovo climatizzatore a parete YON di Unical è possibile sanificare l’aria grazie allo ionizzatore di serie che elimina il 99% di acari, batteri, pollini, polveri e microparticelle in sospensione, mentre si crea il comfort ideale in ambiente. Lo ionizzatore è un dispositivo elettronico integrato nell’unità interna di YON, attivabile dal telecomando, che genera fino a 3 trilioni di ioni per m3 di aria, arricchendo l’ambiente di ioni di ossigeno, oltre a regalare una piacevole sensazione di aria fresca e depurata.

La gamma si compone di varie potenze, mono e multisplit, tutti a pompa di calore, funzionanti con gas R32, in classe energetica A++/A+.
Le linee arrotondate della scocca frontale, l’elegante profilo trasparente in PMMA, il soft display a scomparsa rendono questo climatizzare parte integrante dell’arredo di ambienti domestici, negozi o uffici.

È inoltre possibile interagire con YON anche dal proprio smartphone o tablet, tramite l’home Wi-Fi e la USB Key, fornita di serie. Con una semplice App si possono inoltre impostare da remoto le modalità di funzionamento, programmarne accensione e spegnimento, timer giornaliero/settimanale, controllare i consumi di esercizio e il buono stato del climatizzatore.

Caratteristiche:

  • Tecnologia “Full DC Inverter” per un maggior rendimento stagionale e riduzione dei costi di elettricità.
  • EFFETTO 3D, oscillazione automatica dei deflettori verticali e orizzontali per una migliore distribuzione dell’aria.
  • Funzione “Follow Me”, esclusiva modalità che conferisce al telecomando la funzione di termostato. Un sistema di sensori rileva la temperatura della stanza in prossimità del telecomando, controllando in automatico il rilascio di aria fresca o calda garantendo l’effettivo raggiungimento della temperatura ambiente desiderata, in modo preciso e omogeneo, indipendentemente dall’ubicazione dell’unita interna.
  • Funzione “1 W” per ridurre i consumi del climatizzatore in stand-by.
  • Funzione notturna “Sleep” per ridurre i consumi ed aumentare la silenziosità.
  • Funzione “Self Clean” per la pulizia automatica ed asciugatura della batteria evitando la formazione di muffe ed odori.
  • Diffusore airSOFT per deflettere e diffondere l’aria condizionata evitando il fastidioso effetto “lama di ghiaccio”.

Per mimetizzare l’unità esterna del condizionatore YON, Unical propone in abbinamento la cover MIMO, by ArtÙ Design Studio, elemento decorativo che assume la funzione di filtro visivo rispondendo alla necessità, sempre più diffusa, di rendere meno impattanti le unità esterne dei condizionatori.
Le forme essenziali e pulite dei pannelli traforati, nelle varianti Butterfly e Bird nel colore verde, Heart in argento metallizzato e nella nuovissima versione Coral in rosso, sono impreziosite da miniature in polimetilmetacrilato che ricordano il motivo del decoro: farfalla, uccellino, cuore e stella marina.

MIMO è stato premiato con il GOOD DESIGN AWARD 2018.

 

www.unicalag.eu

production mode