Eventi

Viessmann: due appuntamenti fieristici entro fine Marzo

Doppio appuntamento in fiera Viessmann nel mese di Marzo: l’azienda parteciperà all’Italia Legno Energia di Arezzo e all’EnergyMed a Napoli.

Viessmann espone a Italia Legno Energia, l’evento dedicato alle soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia con la combustione di legna e suoi derivati, in programma alla fiera di Arezzo dal 22 al 24 marzo. In questo contesto Viessmann pone l’attenzione sulle proposte nell’ambito della biomassa, presentando soluzioni a ciocchi di legna come le caldaie Vitoligno 150-S e 200-S, ma anche la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, tutte con certificazione ambientale fino a 5 stelle (Decreto 186/2017). Sono esposti anche i pannelli solari termici Vitosol con brevetto esclusivo ThermProtect di protezione dal surriscaldamento, ideali per integrare un impianto a biomassa, mentre completa la proposta delle soluzioni per le fonti rinnovabili a pompa di calore aria acqua Vitocal 200-S.

Dal 28 al 30 marzo invece Viessmann sarà presente a EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo, in programma a Napoli alla Mostra D’Oltremare. In occasione della manifestazione partenopea giunta alla sua dodicesima edizione, Viessmann sale a bordo del camper itinerante Infosolarmobil concepito come un vero e proprio showroom mobile. Ampio ventaglio delle proposte presentate, con attenzione particolare alle novità di prodotto e alle soluzioni energetiche da fonti rinnovabili che sono punto d’incontro tra comfort e sostenibilità.

Tra i prodotti al centro dell’esposizione c’è la grande novità del 2019, le colonnine di ricarica per auto elettriche Eve Mini sviluppate da Digital Energy Solutions, joint venture tra Viessmann e il Gruppo BMW, pensate come completamento ideale della gamma composta da pannelli fotovoltaici, inverter e accumuli elettrici. A EnergyMed sarà presentato il pannello solare Vitovolt 300 MxxPC ad alta efficienza con tecnologia half-cut, in abbinamento all’inverter ibrido per accumulo X-Hybrid e alle batterie LG. Questo tipo di soluzione consente di massimizzare il consumo di energia elettrica autoprodotta, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico.

In esposizione alla manifestazione partenopea anche il condizionatore monosplit in classe A+++ denominato Vitoclima 232-S, che offre massime prestazioni e ridotti consumi energetici. Una scelta che migliora il benessere grazie alla purificazione e alla deumidificazione dell’aria. Accanto a queste soluzioni verrà dedicato ampio spazio anche alle classiche proposte Viessmann come il sistema ibrido Vitocaldens 222-F, le caldaie a condensazione Vitodens 100-W, 200-W, 222-S e 050-W e il pannello solare termico sottovuoto Vitosol 300-TM.

Viessmann @ Italia Legno Energia 2019 – Arezzo, 22/24 marzo – Corsia A – Stand 106

Viessmann @ EnergyMed 2019 – Napoli, 28/30 marzo – Padiglione 6 – Stand 56-59

 

www.viessmann.it