Attualità

Il servizio Vaillant riceve la prestigiosa riconferma di “Campione del servizio”

Vaillant è “Campione del servizio” per il terzo anno consecutivo nel settore dei sistemi di riscaldamento, registrando una crescita del 5% nella soddisfazione del cliente.

Anche quest’anno ​il servizio Vaillant si aggiudica il riconoscimento “​Numero 1 servizio​” nel settore sistemi di riscaldamento, decretato dallo studio “​Campioni del Servizio 2020/2021”​ condotto dall’​Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF). L’ente indipendente leader in Europa delle indagini di qualità ha raccolto le valutazioni del campione rappresentativo di 232mila consumatori italiani che hanno giudicato il servizio ricevuto da ​1.319 aziende operanti in ​152 ​diversi ​settori​ dell’economia​.

Il servizio Vaillant sale sul gradino più alto del podio nel settore dei sistemi di riscaldamento (175° in classifica generale sul panel di aziende prese in esame) e registra una ​crescita ​in termini di soddisfazione del cliente ​del 5%​, ottenendo il 79,4% dei voti degli intervistati (74,2% nel 2019) e distaccando significativamente i principali competitor​s​. Il settore ​sistemi di riscaldamento nel quale il servizio Vaillant conferma la terza vittoria consecutiva è stato istituito nel 2019, mentre lo studio “​Campioni del Servizio” ​di ITQF è giunto ormai alla sua settima edizione. L’indagine viene considerata la più ampia ricerca sulla customer experience in Italia e si riconferma un punto di riferimento di rilievo, rappresentando altresì un incentivo per le aziende per migliorare l’erogazione dei propri servizi e soddisfare al meglio le attese e le richieste dei clienti.

“Da quando è stato istituito questo riconoscimento per la nostra industria, ha sempre vinto Vaillant. Tre edizioni, tre vittorie – un primato unico, quindi, di altissimo valore, risultato dell’eccellenza che da anni dimostriamo sul campo” ​- ha dichiarato ​Fabio Boselli​, direttore Service & Master Division ​di Vaillant Group Italia – ​“G​randissima è la nostra soddisfazione, in un anno davvero complesso e complicato, nel ricevere questo sigillo che ci rende ancora più orgogliosi del lavoro svolto, con impegno e soprattutto con tanta qualità”.

www.vaillant.it