Attualità

Presentata la nuova termocamera Flir C3-X

Presentata la nuova termocamera Flir C3-X, dotata di una termocamera da 128×96 pixel, di una telecamera da 5MP e della funzione di miglioramento dell'immagine Flir Msx per identificare facilmente i problemi nascosti negli immobili.

Con la nuova termocamera Flir C3-X i property manager, il personale addetto alla manutenzione, gli ispettori edili, le imprese edili, gli elettricisti, i tecnici dell’assistenza, gli idraulici e i proprietari di immobili sono in grado di ispezionare, diagnosticare e documentare efficacemente i punti critici.

Per riconoscere e risolvere rapidamente le problematiche, queste attività richiedono il supporto di strumenti efficaci, ad esempio delle termocamere. Ecco perché la sua nuova termocamera Flir C3-X, entry-level compatta della Cx-Series, è dotata di funzioni che aiutano ad individuare con certezza i guasti a distanza ravvicinata. Trova facilmente posto in tasca o nella borsa degli attrezzi, è robusta e pensata per affrontare qualsiasi impiego.

Alla telecamera da cinque megapixel per l’ispezione visiva, la C3-X abbina una termocamera con risoluzione 128×96 e un range di temperatura fino a 300 gradi Celsius, oltre ad un touchscreen da 3,5 pollici di facile lettura. Queste importanti caratteristiche consentono di osservare in dettaglio la situazione per diagnosticare i problemi, come fusibili surriscaldati o dispersioni termiche. La modalità Flir Msx® (Multi-Spectral Dynamic Imaging) aggiunge in tempo reale il dettaglio dello spettro visibile all’immagine termica, per ottenere una maggiore nitidezza e consentire di identificare facilmente i problemi nell’area ispezionata.

La  termocamera Flir C3-X funziona ininterrottamente per quattro ore negli ambienti più difficili, l’involucro IP54 fornisce un elevato livello di protezione contro polvere ed acqua e resiste a cadute fino a 2 m. Grazie al design compatto, portatile e di ridotto ingombro può essere portata in tasca o nella borsa degli attrezzi. L’illuminatore Led integrato aiuta a vedere in aree buie, come ad esempio i vespai.

La connettività cloud Flir Ignite™ offerta dalla C3-X consente il trasferimento diretto, l’archiviazione e il backup dei dati, per avere le immagini sempre disponibili su tutti i dispositivi. Con il supporto di Flir Thermal Studio™, la C3-X offre anche intuitive funzioni per la creazione di report da sottoporre ai clienti. La termocamera Flir C3-X si affianca alla Flir C5™ nella famiglia di termocamere compatte Cx-Series, ed è disponibile per l’acquisto a partire dal quarto trimestre del 2020.

 www.flir.com