Attualità

Academy Venditori di Cambielli Edilfriuli

Cambielli ha iniziato il 2022 con un’importante novità quale è l’Academy Venditori, che nell’ambito delle Risorse umane intende introdurre giovani figure professionali nell’organico dell’area vendite.

La fiducia nelle persone e l’impegno a valorizzare i loro punti di forza lasciano lo spazio necessario alle idee, in un ambiente caratterizzato da passione per il proprio lavoro e voglia di condivisione. Parte con questi presupposti l’iniziativa Academy Venditori Cambielli Edilfriuli, un programma di inserimento di giovani, tra 18 e 29 anni, che prevede un intenso percorso di formazione in aula completato da un’esperienza concreta di lavoro in una delle filiali del gruppo.

Uno stage retribuito di 6 mesi prorogabile, con possibilità di assunzione, offrirà a 25 nuove risorse l’opportunità di entrare in azienda con un piano ben definito che li accompagnerà a ricoprire il ruolo di venditore per il canale professionale. La formazione toccherà diversi temi: dalle tecniche di vendita alle specifiche di prodotto, dall’utilizzo dei sistemi informatici aziendali fino a elementi più generali di economia e diritto. La presenza di docenti interni consentirà di far conoscere a 360° l’azienda mentre il lavoro quotidiano permetterà di respirare lo spirito della filiale e il contatto diretto con i clienti.

‘Costruire insieme’ è lo slogan che accompagnerà i candidati nel 2022. L’Academy Venditori di Cambielli Edilfriuli è un programma di stage completo e dinamico che offre un percorso di formazione in aula e nel punto vendita di riferimento con l’obiettivo di un concreto inserimento in azienda. Il programma si sviluppa in 6 mesi, durante i quali si potrà vivere la filiale e conoscere in modo diretto l’azienda e i diversi uffici di sede. I candidati avranno la possibilità di imparare, crescere e costruire il loro percorso professionale nell’area commerciale. Il profilo ideale ricercato è quello di giovani, anche alla prima esperienza lavorativa, preferibilmente diplomati e/o con laurea breve, con:

– spiccata propensione commerciale e relazionale;

– proattività e flessibilità;

– propensione all’apprendimento e voglia di imparare;

– capacità di gestione delle priorità e del tempo;

– conoscenza base programmi posta, word ed excel;

– disponibili a trasferte e automuniti patente B.

Sedi di lavoro e formazione Academy Venditori

Sono previste due posizioni di stage all’interno dei seguenti punti vendita: Bergamo; Bologna; Corsico (Milano); Fano (Pesaro Urbino); Gallarate (Varese); Genova Albaro; Montelupo Fiorentino (Firenze); Padova; Peschiera Borromeo (Milano); Reggio Emilia; Rimini; Selvazzano (Padova); Sarzana (La Spezia); Villa Guardia (Como), mentre la sede per lo svolgimento della formazione in aula è Bologna.