Retail

Caldaia murale domestica a condensazione Perfecta

Perfecta di Baltur è una caldaia murale domestica a condensazione di design, realizzata con il famoso studio di progettazione Giugiaro Design, e dalle alte prestazioni.

Compatta, elegante, con due linee sinuose che racchiudono il display programmabile e retroilluminato, Perfecta risponde alle esigenze del trend minimalista contemporaneo. Una caldaia non più da nascondere ma da vivere nella propria casa come un vero e proprio oggetto di arredamento.

Grazie al sistema S.A.E.C. (Smart Adaptive Efficiency Control), Perfecta possiede un controllo elettronico che le consente di gestire al meglio l’apporto di gas e il segnale di fiamma con una taratura automatica della CO2. Perfecta corregge continuamente eventuali valori fuori norma, mantenendo così costante la qualità della combustione per il benessere all’interno della casa; aumenta poi l’efficienza dell’impianto, riducendo i consumi di gas, e garantendo sempre il valore di emissioni ottimale a vantaggio dell’ambiente.

La funzione Gas Adaptive, inoltre, permette di riconoscere la tipologia di gas combustibile (metano o GPL), senza cambiare gli ugelli, e l’accensione sarà sempre perfetta perché il sistema rileva e ottimizza i valori, con risparmio di tempo anche nel momento dell’installazione, poiché non ci sono interventi o regolazioni manuali da seguire.

Perfecta può anche vantare un gruppo termico innovativo, più efficiente e più affidabile nel tempo. È costituito da uno scambiatore a spirale monotubo che garantisce alte portate d’acqua, basse perdite di carico idrauliche e lato fumi, oltre a un flusso idraulico bilanciato, per un mix di vantaggi che lo rendono ideale anche su impianti preesistenti. Il deflettore posteriore è rivestito con un materiale speciale eco-friendly per resistere all’acidità della condensa che si forma nella cella e quella proveniente dalla tubazione di scarico dei fumi.

Controllo elettronico, bruciatore, mixer e ventilatore sono stati progettati per un elevato campo di modulazione 1:10, che garantisce il top delle performance grazie a un costante adattamento in base alla potenza dissipata dall’edificio.

Grazie a un sistema di navigazione dei menù veloce e intuitivo, l’utente può facilmente visualizzare l’attività della caldaia e impostare le diverse funzioni attraverso il maxi display, pratico e semplice da utilizzare.

Perfecta di Baltur (classe energetica A) è disponibile nelle versioni da 25 a 35 KW, nelle dimensioni 400 mm larghezza x 700 mm altezza x 300 mm profondità.

www.baltur.com