Attualità

Calor Service sceglie ADAclima

Calor Service nasce nel 1965 grazie alla passione di Giampaolo Saran (foto 2) per il settore degli impianti idrici e termici civili e industriali. 

Inizialmente l’attività si è occupata principalmente di installazioni e impiantistica, specializzandosi poi, alla fine degli anni ’80, in manutenzione e assistenza con la scelta di diventare un centro autorizzato Beretta Caldaie. 

Questa decisione ha permesso a Calor Service di diventare un’impresa di riferimento nel mercato dell’assistenza termoidraulica nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Como e Varese. Grazie all’applicazione di tecnologie all’avanguardia e alla manutenzione programmata, oggi Calor Service è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di qualità grazie alla professionalità acquisita nel tempo e alla competenza dei suoi 21 tecnici specializzati.

L’esigenza

Le esigenze di Calor Service erano principalmente rivolte alla risoluzione delle problematiche dovute alla grande quantità di documentazione cartacea (libretti d’impianto, documenti d’intervento ecc.) che i CAT sono costretti ad archiviare in azienda e alla riduzione del tempo impiegato per svolgere le attività burocratiche post intervento. 

Il passaggio al nuovo sistema 

L’adozione della soluzione ADAclima con l’implementazione e il caricamento dei dati storici, presenti in azienda, è avvenuta per gradi. 

In un momento iniziale si è eseguita una valutazione della congruenza dei dati posseduti dal servizio di assistenza mentre una seconda fase ha visto l’importazione della maggior parte dei dati storici. Il passaggio dei dati dei libretti d’impianto e del CURIT hanno concluso il processo.