Attualità

Carel a FutureBuild Meeting 2016

Il Gruppo Carel, specializzato nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e umidificazione, è il main sponsor del FutureBuld Meeting 2016, un ciclo di incontri sul tema della sostenibilità ambientale nell’edilizia moderna che faranno tappa da aprile a settembre in sei città italiane tra cui Roma, Milano, Verona e Torino

L’iniziativa, organizzata da FutureBuild in collaborazione con il Centro Architettura ed Energia dell’Università di Ferrara, GBC-Italia e il patrocinio di Enea, vede il coinvolgimento oltre che di Carel anche di altre importanti realtà aziendali di riferimento in ambito nazionale nel campo dei prodotti, dei materiali e delle tecnologie per l’edilizia.

Durante gli incontri verrà affrontato il tema della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e la realizzazione di nuovi interventi attraverso l’uso di tecnologie che assicurino efficienza energetica e comfort per gli abitanti.

L’ing. Andrea Pagan, Application Manager Climate di Carel, presenterà nel corso dei vari incontri una soluzione integrata che associa al tradizionale controllo di temperatura e umidità tramite sistemi adiabatici, anche i benefici energetici del raffreddamento evaporativo dell’aria esausta in sistemi con recupero di calore. Una soluzione volta al risparmio energetico e alla riduzione dei costi di esercizio sia in nuove installazioni sia in interventi di efficientamento energetico.

Oggi e domani le prime due tappe a Roma dell’edizione 2016 realizzata unitamente agli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Roma dal titolo “Costruire e Rigenerare Sostenibile”.