Attualità

Combinazione “rinnovabile” per il comfort domestico

La pompa di calore Genia Air sfrutta fino al 70% dell’energia termica “rinnovabile” contenuta nell’aria per assicurare non solo il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, ma anche per raffrescare. L’apparecchio, grazie al compressore Inverter Twin Rotary di ultima generazione, vanta un rendimento in riscaldamento (COP) fino a 4,70 – tra i più alti della sua categoria. In più la soluzione HSD è stata studiata e progettata per poter essere installata da tutti i professionisti, senza particolari patentini o certificazioni. L’unità esterna, infatti, è un monoblocco precostituito con circuito frigorifero già precaricato e sigillato, che prevede semplicissimi collegamenti idraulici per portare l’acqua calda o fredda all’interno dell’abitazione. Il monoblocco è abbinabile anche a moduli idronici, da posizionare all’interno dell’abitazione, con componenti già dimensionati (modulo con scambiatore a piastre, tampone inerziale da 20 litri, resistenza elettrica regolabile da 2 fino a 6 kW). La pompa di calore assicura il massimo rendimento con impianti a pannelli radianti e può essere utilizzata anche con radiatori a medie temperature e fan coil in impianti a più zone e diverse temperature. Genia Air si abbina in modo ottimale con Genia Fan, la nuova gamma di fan coil per applicazioni residenziali e commerciali sia per applicazioni in nuovi edifici sia in caso di ristrutturazioni.

 

GAMMA GENIA FAN

Disponibili in potenze che vanno da 1,7 a 11 kW, in versione a parete, a cassetta, a pavimento o canalizzato, tutti i modelli sono dotati di ventilatori con motore DC inverter regolabili su tre velocità, che permette di avere un funzionamento particolarmente efficiente e silenzioso. Il ventilatore viene avviato, infatti, solo quando lo scambiatore ha raggiunto la temperatura ottimale, assicurando uno scambio efficace ed evitando situazione di disagio a causa dell’aria troppo fredda in inverno o troppo calda in estate. I fan coil Genia Fan non richiedono particolari certificazioni, in quanto il fluido termovettore è costituito da acqua, e grazie a filtri facilmente accessibili permettono una manutenzione semplificata.

 

PRODUZIONE ACS

La pompa Genia Air è inoltre una valida soluzione per la produzione di acqua calda sanitaria, assicurando una temperatura di mandata di 63°C, valore tra i più alti nella propria categoria.

 

TERMOREGOLAZIONE

MiPro è la nuova centralina climatica modulante eBus in grado di gestire in maniera integrata caldaie (singole o in cascata), impianti solari, pompe di calore (singole o in cascata), fan coil e impianti ibridi, monitorando i consumi energetici di gas ed elettricità e visualizzando il guadagno solare. Grazie a questo apparecchio è, inoltre, possibile rilevare la percentuale di umidità in ambiente, necessaria per la gestione del raffrescamento a pavimento. Con una nuova interfaccia di facilissima lettura, può essere impiegata sia per il semplice impianto di un appartamento sia, in combinazione con i moduli Red-3 e Red-5, i sistemi più complessi, con un approccio modulare espandibile secondo le specifiche necessità.

 

www.hermann-saunierduval.it

production mode