Il Coordinamento Free invita i soggetti interessati al convegno del 9 ottobre 2020 presso la sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio a Roma, dove i rappresentanti del mondo imprenditoriale offriranno un panorama delle prospettive dell’idrogeno nel contesto italiano ed europeo.
La comunicazione della Commissione europea “Una strategia per l’idrogeno per un’Europa climaticamente neutra” ha fornito il quadro di riferimento per l’alleanza europea per l’idrogeno pulito, a cui parteciperanno autorità pubbliche, industria e società civile, e che «definirà un’agenda di investimenti e un portafoglio di progetti tangibili». Sulla base delle relazioni introduttive, I rappresentanti del mondo imprenditoriale offriranno un panorama delle prospettive dell’idrogeno nel contesto italiano ed europeo. Per partecipare in presenza o in collegamento multimediale è necessario registrarsi inviando una email all’indirizzo ‘[email protected]’ specificando i propri dati personali e la modalità di partecipazione.
Programma:
10.00 G.B. Zorzoli, Presidente Coordinamento Free: Introduzione
10.20 Livio de Santoli. Prorettore alle politiche energetiche, Università La Sapienza: Tecnologie attuali e future per la produzione di idrogeno green.
10.40 Vito Pignatelli, Responsabile del Laboratorio Enea di “Biomasse e Biotecnologie per l’Energia e l’Industria”: Il ruolo chiave dell’idrogeno nel futuro dei biocarburanti.
Interventi delle imprese
11:00 Cosma Panzacchi, Executive Vice President HydrogenSnam
11:20 Claudio Spinaci, Presidente Unione Petrolifera
11:40 Paola Brunetto, Responsabile Business Unit idrogeno Enel
12:00 Piero Gattoni, Presidente Cib
12:20 Dibattito
13:00 Gianni Girotto, Presidente X Commissione del Senato
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere