Attualità

Daikin sempre più digitale

Daikin – multinazionale giapponese specializzata a livello mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali – è consapevole di quanto il mondo “mobile” sia diventato un ambito fondamentale per lo sviluppo del suo business

Da qui la propensione di Daikin a investire sempre di più in questo ambito, e in particolare nel vero “motore” che anima il segmento degli smartphone e tablet: le application. In questo modo l’azienda mette al centro della sua strategia digitale i suoi clienti: utenti finali e installatori.

Ad oggi, Daikin vanta ben quattro applicazioni, utili per orientare il cliente nella scelta del climatizzatore, per guidarlo a un utilizzo più consapevole, per monitorare i consumi energetici, o ancora per fruire di contenuti che rientrano nell’area dell’infotainment.

 Con Online Controller è possibile accedere al controllo da remoto del climatizzatore per accendere, spegnere, impostare il funzionamento in raffrescamento o riscaldamento, regolare la temperatura ambiente e il flusso d’aria. Un servizio moderno per un utente dinamico e consapevole, che vuole poter gestire in ogni momento un imprevisto cambio di programma senza rinunciare al comfort, ma anche attento a un uso responsabile dell’energia, ai consumi e al costo della bolletta. Infatti, con Online Controller si può tenere sotto controllo il trend dei consumi e, all’occorrenza, intervenire. Disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

Daikin 3D – Utilizzando la tecnologia della realtà aumentata, Daikin 3D consente a clienti e installatori di visualizzare il climatizzatore nell’ambiente di casa prima dell’acquisto. Dopo aver scaricato l’app sul proprio dispositivo e aver posizionato il marker (stampabile dal sito su fogli A3 o A4) sulla parete prescelta, basta scegliere l’unità preferita e inquadrare il marker per visualizzare il climatizzatore nelle dimensioni reali.

Daikin 3D è utile per scegliere in modo consapevole il prodotto che più si addice all’arredamento di casa e individuare con più facilità la parete più adatta ad ospitarlo. L’applicazione permette inoltre di visualizzare l’unità esterna, al fine di calcolare l’ingombro e studiarne la disposizione su balconi e terrazzi. In poche e semplici mosse, sarà possibile conoscere il risultato finale. Daikin 3D è stata recentemente aggiornata con i prodotti della gamma Bluevolution e con le 33 esclusive versioni di Daikin Emura con pannello rivestito in Alcantara®. Disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

Daikin con Te – Nasce con l’intento di guidare l’utente finale nella corretta gestione del climatizzatore, facilitando il contatto con il proprio installatore e il Servizio Assistenza Daikin. Grazie a brevi tutorial, “Daikin con Te” aiuta a conoscere il proprio climatizzatore e a trattarlo al meglio per ottenere la massima efficienza, a partire dalla pulizia dei filtri.

Consente inoltre di accedere rapidamente alle informazioni sul proprio climatizzatore, indispensabili nel momento in cui si contatta l’installatore e il Servizio Assistenza Daikin, poiché è possibile memorizzare i dati relativi a modello, matricola e anno di produzione di due sistemi completi (composti da 1 unità esterna e da 1 a 5 unità interne).

Daikin Year – Si tratta di un calendario in realtà aumentata, realizzato col supporto tecnico di Forge Reply, che consente di visualizzare ogni mese nuovi contenuti digitali, come video e figure 3D, e-catalog, pagine web o specifiche pagine pubblicitarie, dedicati alle tematiche Daikin. Un’experience digitale e aumentata tutta nuova, che mantiene vivo l’interesse e l’attenzione nello scoprire nuovi contenuti Daikin ogni mese.

Le applicazioni sono disponibili gratuitamente per dispositivi iOS e Android.