Attualità

Gestione del comfort domestico

Watts Water Technologies presenta il nuovo sistema di controllo climatico domestico WattsVision, un prodotto che incorpora sistemi di termoregolazione evoluti per favorire e gestire il comfort domestico

È un sistema semplice dal design moderno per il controllo globale e il monitoraggio della regolazione della temperatura e delle principali funzioni della casa.

Il sistema WattsVision garantisce il controllo centralizzato di tutti i dispositivi installati senza vincoli materiali e, sfruttando la connessione web domestica WiFi, tramite pagina web dedicata oppure tramite App gratuita per smartphone (Android, iOS), con gestione in remoto della totalità dell’impianto.

La gamma dei prodotti WattsVision comprende il cronotermostato elettronico da radiatore, dotato di display retroilluminato, per la gestione dei corpi scaldanti, utilizzabile sia in versione “stand-alone” sia in abbinamento all’unità centrale.

Il pannello di controllo o unità centrale, dotato di touch screen a colori ad alta risoluzione da 4,3'', è disponibile in due versioni, modello solo con Radio Frequenza per la gestione della singola unità abitativa oppure nella versione Radio Frequenza con WiFi per la gestione remota tramite il router WiFi di casa.

È abbinabile ai termostati o ai cronotermostati di seconda generazione Watts che possono controllare in modo accurato la temperatura ambiente anche dove le condizioni di installazione dei radiatori dovessero ostacolarne la rilevazione esatta.

WattsVision permette anche il controllo del comfort ambientale con pannello radiante (idraulico e/o elettrico) pilotabile tramite l’unità di collegamento per 6 attuatori on/off ed espandibile fino a 10 con il modulo di espansione per 4 attuatori, oppure 12 con il modulo da 6.

Il sistema è in continua evoluzione e sarà completato con prodotti rivolti al controllo dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti con monitoraggio del livello di umidità e gestione del deumidificatore; inoltre, si avrà la possibilità di gestire e monitorare sensori per il controllo dei gas, apertura e chiusura porte e finestre. Gli aggiornamenti del sistema touch screen WattsVision saranno pubblicati e scaricabili dal sito web www.wattselectronics.com e, tramite micro-SD e procedura automatica, caricabili nelle unità centrali.