Attualità

Doccia “for all”

Makro propone Life, un sistema doccia “for all”, disegnato da Giulio Gianturco, che ridefinisce lo spazio e integra numerose funzioni

Progettata per essere fruita da un pubblico eterogeneo, Life è una doccia dal design rigoroso e funzionale che asseconda le esigenze di chi ama concedersi una doccia a tutto tondo e che considera anche le particolari necessità di bambini, anziani e di tutte le persone con disabilità momentanee.

Nella sua massima configurazione Life è un sistema integrato composto da un piatto doccia, una parete attrezzata e un box in cristallo trasparente.

La vera innovazione è lo speciale piatto doccia a filo pavimento in solid surface. La pedana con meccanismo girevole consente all’utente, anche quando assistito, di ruotare seduto su un elegante seggiolino con prese laterali per accedere alle diverse funzioni della doccia, tutte progettate con lo scopo di garantire la libertà di movimento dell’utilizzatore. La rotazione può essere bloccata/sbloccata attraverso una leva manuale.

Life consente di rinfrescarsi in comodità, ma anche di asciugarsi con il Body Dryer, un potente getto di aria calda integrato nella parete tecnica. È possibile quindi rimanere all’interno della doccia in un ambiente caldo e confortevole, dove ci si può anche specchiare, radere e asciugare i capelli.

Life è disponibile nelle misure 120×90 cm e 160×90 cm e i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono makril, legno e acciaio.