Attualità

Galletti a MCE Asia 2015

A Singapore, dal 2 al 4 settembre, le aziende del Gruppo Galletti presenteranno le loro soluzioni integrate per il mercato HVACR

Il Sud Est Asiatico rappresenta un’area strategica per il settore dell’HVACR: nei prossimi anni è prevista forte crescita nel mercato del Green Building, con un valore delle transazioni – secondo il Global Intelligence Alliance (GIA) – di 670 miliardi di US$ nel 2015. Il Gruppo Galletti partecipa quindi con orgoglio alla prima edizione di Mostra Convegno Expocomfort Asia che si svolge dal 2 al 4 settembre 2015 a Singapore.

Singapore, in particolare, si sta dimostrando un punto di riferimento importante per quanto riguarda la spinta verso soluzioni applicative innovative mirate all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, un mercato non ancora pienamente maturo, ma in continua espansione, che offre quindi enormi potenzialità per una realtà come quella del Galletti Group. Il Gruppo punta infatti su un pacchetto completo di prodotti e servizi volti a rispondere alle esigenze del cliente, per massimizzare l’efficienza energetica senza dimenticare il comfort, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili, il recupero totale di calore e l’utilizzo della tecnologia BLDC (BrushLess Direct Current), soluzioni che consentono di ridurre i consumi elettrici.

Grazie alla sinergia tra le sette aziende che lo compongono, ognuna specializzata in un ambito differente del settore HVACR, il Gruppo è in grado di offrire soluzioni complete, studiate su misura. Sviluppando internamente sia le singole unità, sia il sistema completo, Galletti propone soluzioni “taylor made”, che garantiscono l’ottimizzazione del funzionamento di ogni singolo elemento, offrendo efficienza e affidabilità con ogni combinazione di prodotti.

Le aziende del Gruppo sono dislocate tra Bologna e Padova, nel cuore produttivo dell’eccellenza italiana, e contano oggi più di 450 dipendenti all’interno di otto stabilimenti produttivi. La strategia del Gruppo prevede una forte verticalizzazione del processo produttivo: Ricerca e Sviluppo vengono gestiti interamente all’interno delle aziende, garantendo così la profonda conoscenza delle migliori tecnologie, affiancate da affidabilità e garanzia di un partner unico, anche per i progetti più complessi.