Attualità

Gruppo Società Gas Rimini premiata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Gruppo Società Gas Rimini vince nella categoria ‘Energia’ della classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con Affari&Finanza di Repubblica in materia di welfare aziendale e possibilità di carriera in azienda.

Oltre 3.000 le società italiane prese in esame tra i settori più disparati: dall’industria e servizi alle imprese, alle telecomunicazioni e IT, alle assicurazioni, banche e servizi finanziari, alla chimica e farmacie, all’auto-meccanica, alla salute, ai trasporti e all’energia. Di queste sono state 54 quelle giudicate ‘all’avanguardia’ in materia di welfare e politiche di avanzamento professionale in quanto offrono ai propri dipendenti i servizi nelle sei categorie prese in considerazione: previdenza, salute, istruzione, famiglia, risparmio, cultura e tempo libero.

Quello dei benefici ai lavoratori è però un trend in netta crescita, ovvero le aziende sempre più spesso offrono servizi legati all’assistenza sanitaria, alla conciliazione vita-lavoro e all’educazione dei figli (rimborsi per i testi scolastici, mensa, rette per gli asili nido, ecc.).

“La nostra, del resto – afferma Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGR – è la storia di successo di un’azienda familiare che in poco più di sessant’anni di attività è divenuta leader sul territorio storicamente servito e operativa anche a livello internazionale. Il presupposto del nostro progetto resta sempre il medesimo dall’anno della sua fondazione: fiducia nella persona e nella sua capacità di maturare un comune senso di appartenenza e responsabilità, da cui è possibile trarre la forza per guardare avanti e affrontare le sfide future con ottimismo e fiducia nelle proprie capacità. Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, come di tutti quelli ricevuti in questo ultimo anno (Top Utility Awards, Welfare Index PMI, Sodalitas Social Award, Excelsa Confindustria Romagna Award), perché da sempre ci impegniamo ad assicurare salute e benessere ai nostri dipendenti e alle loro famiglie”.

www.sgrservizi.it