Attualità

Hansgrohe amplia la sua offerta di prodotti acquisendo parte di Easy Sanitary Solutions

Hansgrohe SE, con sede a Schiltach in Germania, ha firmato l’atto di acquisto per una quota di maggioranza della Easy Sanitary Solutions (ESS), società a conduzione familiare con sede a Oldenzaal nei Paesi Bassi.

Per Hansgrohe, ESS diventerà un centro di competenza per le soluzioni di scarico per il bagno e un partner per sviluppare e commercializzare con successo i suoi prodotti, attualmente venduti sia in Europa che negli Stati Uniti. Il portafoglio prodotti di Easy Sanitary Solutions comprende scarichi a pavimento, nicchie a parete in acciaio inossidabile, soluzioni per la sigillatura dei bagni e specchi illuminati. Tutti i suoi prodotti sono soggetti a controllo della qualità e dell’innovazione, confermata da numerosi premi per il design e l’innovazione. ESS è inventore, sviluppatore e produttore delle canaline doccia Easy Drain e offre un’ampia gamma di prodotti per docce senza barriere e nicchie a parete per il bagno. L’azienda impiega attualmente 102 dipendenti e ha le proprie sedi nei Paesi Bassi e in Germania.

“Con questo investimento intendiamo rafforzare la gamma di prodotti del nostro core business, ovvero le docce”, ha dichiarato Hans Juergen Kalmbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hansgrohe SE. “Con i nostri valori fondamentali di innovazione, qualità del design e responsabilità, e la forza del team ESS, non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra forte presenza nello spazio doccia”.

Juergen ed Eric Keizers, fondatori e CEO di ESS, aggiungono: “Siamo lieti di avere come nostro partner Hansgrohe, uno dei principali produttori di accessori per il bagno. Con la forza aziendale di Hansgrohe e la sua rete di distribuzione globale, siamo in grado di rendere le canaline doccia, ma anche le nostre innovative nicchie a parete, un successo mondiale”.

production mode