Attualità

In partenza i webinar della Refrigerant Week

La Refrigerant Week debutta lunedì 18 settembre e termina il venerdì successivo. Motore dell’evento è la consapevolezza che i professionisti si trovano a lavorare in scenari sempre più complessi, le cui carenze e i nuovi lanci di refrigeranti, l’aumento dei prezzi e delle tasse a causa del potenziale riscaldamento globale (GWP) e le novità legislative, ne complicano notevolmente il lavoro.

Nel corso della conferenza di Kigali dello scorso ottobre è stato ribadito che il phase down del refrigerante con alto potenziale di riscaldamento globale (GWP) nel settore Hvacr. Ora, Danfoss pone la sua attenzione sull’impatto che gli accordi internazionali hanno sugli OEM e sugli installatori, oltre ad essere focalizzata sulla riduzione delle problematiche che si sono venute a creare negli impianti a seguito delle nuove normative.
Danfoss mette a disposizione le proprie competenze interne, la qualificazione di prodotti e gli impianti di collaudo in grado di fornire soluzioni affidabili, efficienti e sostenibili per una serie di applicazioni, tra cui il condizionamento dell’aria e la food chain. Gli esperti Danfoss hanno già iniziato a lavorare con alcuni clienti presso i centri specializzati in applicazioni (Application Development Centers) per supportare e facilitare il passaggio verso nuovi e migliori refrigeranti.

La Refrigerant Week consiste in cinque giornate di attività ideate ad per aiutare i professionisti e i decision maker nel settore dell’Hvacr. Queste attività si distingueranno in due categorie:

CoolSchool
Con la CoolSchool si vuole aiutare a migliorare la conoscenza dei refrigeranti e a scoprire le soluzioni in grado di aiutare gli operatori del settore nel passaggio alla 4a generazione di refrigeranti. Si potranno visionare interessanti video, infographic, leggere articoli e partecipare a webinar.

CoolTools
Con CoolTools Danfoss mette a disposizione una serie di strumenti per rendere la 4a transizione a nuovi refrigeranti semplice e più lineare possibile. Queste soluzioni possono essere utilizzate per selezionare il miglior refrigerante per ogni specifica situazione, per trovare il componente compatibile e per assicurare che i refrigeranti siano installati correttamente nel sistema di raffreddamento.

Sarà inoltre possibile giocare con Danfoss al gioco Beat the Heat, in cui i partecipanti potranno testare la loro conoscenza in materia di refrigeranti e vincere premi.

 

WEBINAR

In allegato, è disponibile il calendario dei webinar che Danfoss terrà durante la Refrigerant week. I temi dei webinar toccheranno temi quali i trend dei refrigeranti, le normative, i tools che Danfoss mette a disposizione.

I webinar saranno tenuti da esperti tecnici Danfoss, in lingua inglese, attraverso la piattaforma gotowebinar. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, previa registrazione (tramite il link accanto ad ogni webinar). Gli utenti che vorranno registrarsi riceveranno una mail di conferma con le relative istruzioni di accesso.

 

http://refrigerationandairconditioning.danfoss.it/refrigerants/#/

 

www.danfoss.it

Documenti Allegati

Allegato 1