La piattaforma interattiva Grohe X vince il Red Dot Award 2021

L’innovativo hub digitale Grohe X vince il Red Dot Award Brands & Communication Design 2021 nella nuova categoria "Soluzioni digitali”. La nuova brand experience propone contenuti personalizzati e un luogo di scambio interattivo già esplorato da circa 222mila visitatori virtuali.

A pochi mesi dal lancio del suo innovativo hub digitale Grohe X, il brand ha ottenuto il prestigioso premio internazionale Red Dot Award Brands & Communication Design 2021 nella categoria “Soluzioni digitali”. Il Prof. Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, ha sottolineato l’importanza delle soluzioni digitali per il successo di marchi e aziende, soprattutto oggi: “Grohe ha dimostrato di saper pensare fuori dagli schemi. Il brand ha saputo reagire rapidamente in tempi di crisi e sfruttando il cambiamento per adottare nuovi approcci progettuali. In questo modo, l’azienda affronta non solo affronta sfide importanti, ma porta anche un prezioso contributo allo sviluppo progressivo della società”.

Con Grohe X, Lixil Emena ha creato la prima piattaforma digitale del settore per il brand, in collaborazione con partner leader quali Vok Dams, IBM e D’art. Un hub di contenuti multimediali informativi e ispirazionali pensati per i propri partner commerciali, dove esplorare le novità prodotto, trovare ispirazione, scambiare know-how con esperti, attraverso servizi su misura quali tutorial ed eventi specializzati.

L’alto numero di visitatori dal lancio a metà marzo di quest’anno dimostra il successo della piattaforma. Offrendo ai visitatori una brand experience individuale totalmente innovativa, Grohe X si conferma come una soluzione creativa flessibile, in grado di supportare la comunicazione tradizionale nell’affrontare sia le trasformazioni attuali della comunicazione che quelle future, inaugurando una nuova era nel modo di comunicare il brand Grohe.

“Grohe X è molto più di un’alternativa ad una fiera digitale e i 35mila visitatori e le 70mila visualizzazioni nella sola prima settimana dal lancio ci hanno dato ragione”, ha commentato Jonas Brennwald, Leader Lixil Emena e Co-CEO Grohe AG. “La piattaforma è stata progettata pensando al futuro. Il riconoscimento Red Dot che abbiamo appena ricevuto, è una conferma importante a livello internazionale che abbiamo creato non soltanto una piattaforma ben progettata, ma uno strumento di grande successo per comunicare il nostro brand”.

Con circa 20mila iscrizioni annuali, il Red Dot Award è uno dei più importanti concorsi di design al mondo. Le sue origini risalgono al 1955 e il famoso premio Red Dot si è affermato da tempo come uno dei marchi di qualità più ambiti per il buon design. Dal prodotto, alla comunicazione del brand, ai progetti creativi, ai concept e ai prototipi di design, il Red Dot Award premia le tendenze più importanti a livello mondiale.

www.grohe.it