Nuova unità a parete compatta di Toshiba

La nuova unità, completamente rinnovata nel design e nella tecnologia, offre molteplici soluzioni con la massima semplicità e versatilità sia nelle fasi di installazione che nelle operazioni di manutenzione

Compatibile con i sistemi VRF Toshiba Smms-e, Shrm-e, Mini Smms-e, SideBlow la nuova unità a parete compatta serie 7 è studiata per gli spazi commerciali, uffici di piccole e grandi dimensioni, sale riunioni e camere di Hotel che richiedono di essere climatizzati con particolare attenzione.

Dal design compatto, semplice ed elegante, la macchina monta delle piccole spie led, che segnalano, in modo discreto, il funzionamento in caldo o in freddo dell’unità ed eventuali anomalie. Il frontale è lucido e non trattiene la polvere e il deflettore, con movimentazione automatica della distribuzione dell’aria, permette una diffusione dell’aria omogenea e personalizzata nell’ambiente.

L’offerta per la gamma VRF consta di 4 taglie con capacità di raffrescamento da 1,7 kW a 3,6kW.
Parete serie 7 è disponibile in doppia gamma con i modelli equipaggiati sia con valvole PMV a bordo che senza, per facilitare le scelte di installazione durante le fasi di realizzazione dell’impianto.

Un’attenzione particolare è stata dedicata, dagli ingegneri di Toshiba, al comfort acustico. La serie 7 è totalmente nuova rispetto alla versione precedente e la circuitazione, il posizionamento della valvola PMV e la gestione elettronica del funzionamento della macchina sono stati oggetto di approfondita analisi progettuale e test di laboratorio; il risultato è un livello sonoro di soli 25 dB(A) per tutte le taglie, assicurando cosÏ un buon comfort agli ambienti.

La nuova unità a parete è stata pensata anche per i professionisti del settore essendo agevole da installare. Inoltre, per un efficace e rapido servizio di manutenzione, il pannello di drenaggio e la griglia di ventilazione sono facilmente rimovibili svitando solo due viti. Allo stesso modo la scheda elettronica di comando è stata ridisegnata ed è ora identica a quella di molte altre unità interne del sistema VRF Toshiba, un vantaggio per facilitare la manutenzione di tutte le macchine

Per assicurare performance nel lungo periodo, le alette dello scambiatore di calore sono dotate di uno speciale rivestimento (Aqua Resin) che aiuta le particelle di impurità a scivolare via con l’acqua di condensa lasciando cosÏ la batteria pulita, aiutando a combattere i cattivi odori e a garantire un ricircolo dell’aria fresco e salubre nel tempo.

Per la gestione operativa delle unità, il sistema è dotato del nuovo telecomando WH-TA09N. Simile a quello che si usa in casa è stato progettato per essere user-friendly.
In caso di malfunzionamento del telecomando, batterie scariche o smarrimento, la macchina può essere messa in funzione in qualsiasi momento, grazie al suo sistema integrato, attraverso un piccolo pulsante reset.

 

Maggiori informazioni su www.toshibaclima.it