Attualità

On line il blog Carel “Sharing Ideas”

È online il blog Carel, Sharing Ideas, che presenta ogni settimana gli esiti più recenti delle tematiche à la page del settore Hvacr. Tra le categorie trova ampio spazio il tema dei refrigeranti e dei refrigeranti naturali ora tanto dibattuto, ma anche l’umidificazione calata nelle diverse applicazioni, le soluzioni per data center e le normative internazionali. Ogni tema è trattato in modo originale dal punto di vista di chi lo racconta.

 

I BLOGGER

I blogger sono colleghi Carel dai profili più disparati. Accomunati dalla passione per la ricerca, lo studio e la professionalità, hanno esperienze e background diversi. Il taglio degli articoli nasce dagli interessi di ogni singolo autore e presenta ogni volta un punto di vista inedito. È un sapere plurale che si racconta attraverso i volti di chi lo compone. Non si tratta di informazioni chiuse e definitive, ma un invito alla condivisione e al confronto aperto.

“Dall’autunno scorso abbiamo iniziato una strategia più organica in merito alla presenza Carel sul web e sui social – racconta Gian Lombello, Group Chief Sales & Marketing Officer. – A settembre abbiamo aperto un account di gruppo su twitter e intensificato la nostra presenza su Linkedin. Il blog si inserisce in questa strategia volta a rendere accessibile a tutti gli esiti delle ricerche che svolgiamo internamente”.

Il blog non è una summa della conoscenza Carel e non vuole essere un’enciclopedia. Vengono affrontati qui i temi caldi del lavoro quotidiano. “Da oltre quarant’anni in Carel ci occupiamo di soluzioni di controllo per il condizionamento e la refrigerazione e di sistemi di umidificazione. Per essere sempre all’avanguardia investiamo in ricerca e sviluppo, studiamo e sperimentiamo – continua Lombello. Negli anni abbiamo scritto compendium, presentazioni e white paper: da oggi abbiamo pensato di rendere disponibile a tutti il frutto delle nostre ricerche. Perché la conoscenza non resti appannaggio di pochi ma si diffonda e generi a sua volta altra conoscenza”.

 

www.carel.com/blog