Installatore Italiano

Panasonic presenta il nuovo kit per trattamento aria

Panasonic Heating & Cooling Solutions ha aggiunto un nuovo kit per trattamento aria (UTA) dedicato alla nuova gamma PACi NX, progettata per applicazioni commerciali dall’elevata efficienza energetica.

Panasonic ha recentemente introdotto sul mercato il nuovo kit per trattamento aria UTA Medium (PAW-280PAH3M), studiato per la nuova linea commerciale PACi NX. Il nuovo modello completa l’attuale linea presente sul mercato dedicata ai climatizzatori PACi PZ2/PZH2 da 3,6 a 25 kW e disponibile nelle varianti: Advanced, Medium e Light. I kit per trattamento aria UTA consentono agli utenti di gestire climatizzazione, controllo dell’umidità e immissione di aria di rinnovo in una singola soluzione, rappresentando una soluzione ideale per ambienti professionali come hotel, uffici, sale server e tutti i grandi edifici.

Il kit per trattamento aria facile da installare

Progettato per facilitarne l’installazione, la manutenzione e l’uso, il nuovo kit UTA dispone di una guida semplice e chiara per una facile e rapida configurazione. I nuovi modelli PAH3M hanno tutti i punti di accesso posti su un unico livello, che ne facilitano l’installazione. Tutte le parti e il cablaggio sono etichettati chiaramente e c’è spazio sufficiente sulla morsettiera per consentire un’installazione veloce. Il sistema dispone dell’efficiente comando Conex con Bluetooth integrato (CZ-RTC6BL). L’innovativo telecomando IoT consente ai manutentori e agli di installatori di gestire da remoto l’impianto, grazie alla sua compatibilità con l’app Panasonic H&C Diagnosis (per la diagnosi e la soluzione dei problemi) e H&C Control (per il settaggio dei parametri di funzionamento e di manutenzione).

Caratteristiche Tecniche del kit per trattamento aria

I nuovi modelli di kit per trattamento aria UTA PAH3M presentano una capacità nominale di raffrescamento e riscaldamento da 3,6 a 28 kW e hanno una dimensione di 500 x 400 x 150 mm. Possono essere combinati con unità esterne PACi NX con capacità da 3,6 kW (con portata d’aria da un minimo di 6 ad un massimo di 14,5 m3/h), a 14,0 kW (con portata d’aria da un minimo di 20 ad un massimo di 40 m3/h).

Il nuovo kit di connessione UTA per PACi NX realizzato con un involucro in acciaio elegante e robusto è composto da una scatola IP65 con PCB per installazione esterna, connessioni terminali montate all’interno, valvola di espansione e sensori. Sono invece da reperire separatamente lo scambiatore di calore, il motore della ventola e la ventola da installare sul kit UTA.

www.aircon.panasonic.eu

production mode