Eco e Superbonus

Pompe di calore split Gree Versati III

La nuova generazione di pompe di calore split Gree Versati III è ora disponibile nella versione con installazione ad incasso. Tecnologia, affidabilità e prezzo competitivo: sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questa gamma, che permette di accedere al Superbonus 110%.

Questa nuova soluzione consente l’installazione ad incasso a muro, sia internamente che esternamente, dell’unità interna idronica della pompa di calore split Gree Versati III. L’incasso permette sia la riduzione che l’ottimizzazione degli spazi di installazione, con attenzione anche all’impatto estetico in ambiente. La produzione di ACS avviene mediante una valvola a tre vie, installata direttamente a bordo dell’apposita unità. L’armadio, realizzato in lamiera zincata, contiene tutti gli elementi per la realizzazione di un impianto per il riscaldamento e/o il raffrescamento di ambienti e la produzione di ACS.

Gli elementi che lo costituiscono sono:

1. Unità interna idronica Versati III split (disponibile nelle versioni monofase da 4-6-8-10 KW di capacità termica).

2. Serbatoio di accumulo ACS in acciaio inox, dotato di scambiatore di calore fisso a spirale corrugata per incrementare lo scambio termico con capacità di 200L.

3. Kit di collegamento all’unità interna, con tubazioni adeguatamente predisposte ed isolate ed accumulo inerziale. Possibilità di utilizzare direttamente la pompa in dotazione all’unità oppure una seconda nella configurazione circuito primario/secondario, i cui componenti principali sono:

– serbatoio inerziale da 25 litri in acciaio inox AISI 316 L;

– miscelatore termostatico 25-50 °C;

– vaso di espansione lato sanitario 6 bar, 12 litri;

– valvola di sicurezza 6 bar lato sanitario e valvola di sicurezza 3 bar lato impianto;

4. Armadio metallico ad incasso, in lamiera zincata, dalle dimensioni 1000x415x2242h mm

Accessori opzionali di Gree Versati III

– resistenza elettrica 1,5 kW (gestita direttamente dall’unità interna); > coppia valvole di intercettazione lato sanitario ed impianto;

– filtro a rete;

– kit pompa circuito secondario.

La pompa di calore Gree Versati III Split, prevista per questo tipo di installazione, raggiunge elevati livelli di efficienza in riscaldamento fino a 5 COP; utilizza R32, il refrigerante a basso impatto sul riscaldamento globale e, in caldo, ha classe energetica A+++(35°C) e A+ +(55°C). La temperatura dell’acqua in uscita raggiunge i 60°C consentendone l’utilizzo con pavimenti radianti, con terminali idronici e con radiatori a media temperatura. La presenza del WiFi ne rende possibile il controllo da remoto con App dedicata.

Come per tuta la gamma Versati III, il comfort è garantito anche dalla sua silenziosità: i ventilatori Assiali DC Brushless sono progettati per l’ottimizzazione aerodinamica, garantiscono basso livello sonoro, grande portata d’aria ed elevata efficienza.
Tutte le pompe di calore Gree rientrano pienamente nell’Ecobonus del 65% per riqualificazione energetica di edifici esistenti, nell’Ecobonus del 50% per interventi finalizzati al risparmio energetico e nell’ultimo superbonus del 110% per l’efficientamento energetico degli edifici esistenti: tutte agevolazioni fiscali per cui è possibile l’opzione sconto in fatturacessione del credito.

Nello specifico l’impresa installatrice o il rivenditore autorizzato che provvederanno ad installare le Pompe di calore Gree Versati III nel loro intervento di efficientamento energetico, il cui cliente opta per lo sconto in fattura, potranno vagliare per la cessione del credito, così maturato, anche ad Argoclima. Per esercitare tali opzioni, i soggetti coinvolti devono attenersi a tutti gli adempimenti ordinariamente previsti, per ottenere le relative agevolazioni.

gree.argoclima.com