Attualità

Raccordi a pressare. Viega sponsorizza un convegno sulle nuove norme

Tema dei due documenti è la possibilità di utilizzare raccordi a pressare di rame e di acciaio inox negli impianti a gas di portata termica maggiore di 35 kW

Viega Italia è sponsor della conferenza APIM-CIG sulla Circolare 6181/2014 del Ministero dell’Interno e sulla Norma UNI 11528:2014.
Il convegno si terrà presso la Sala Conferenze del Centro Servizi BPM, in via Massaua 6 a Milano il prossimo mercoledì 18 giugno dalle ore 14.00 alle 18.30 .

Tema dei due documenti è la possibilità di utilizzare raccordi a pressare di rame e di acciaio inox negli impianti a gas di portata termica maggiore di 35 kW. Il convegno analizzerà l’impatto pratico di questi aggiornamenti sul lavoro di installatori, manutentori e progettisti oltre che degli accertatori e si rivolge, oltre che a loro, anche ai gestori degli impianti stessi.

La tecnica a pressare, ampiamente diffusa grazie anche al pluri-decennale impegno nella ricerca e nell’innovazione proprio nel campo della pressatura di Viega, offre vantaggi come la rapidità, pulizia e sicurezza dell’installazione.

Da oggi con la nuova norma e la circolare ministeriale, questa tecnica può finalmente essere utilizzata oltre che negli impianti domestici e similari, anche negli impianti extradomestici superiori a 35 kW e negli impianti a gas destinati all’ospitalità professionale, come le cucine a isola di ristoranti o alberghi con tubazioni aeree, secondo la UNI 8723. Viega diventa sponsor del primo convegno sulla nuova Norma UNI 11528:2014, favorendo la formazione e l’aggiornamento degli operatori del settore, facendosi ancora una volta esponente dell’innovazione, della sicurezza e della qualità.