Attualità

Saint-Gobain Italia avvia un programma di webinar gratuiti

Non si ferma la formazione di Saint-Gobain Italia, ma ora sarà completamente online. Un ciclo di webinar gratuiti, della durata di 2 ore ciascuno e a cadenza quasi settimanale. Il collegamento è reso possibile attraverso l'accesso ad una piattaforma digitale, direttamente da casa.

Il programma ha per scopo la formazione continua non solo dei progettisti, ma di tutti gli attori della filiera delle costruzioni, e intende contribuire a migliorare sempre più la conoscenza dei prodotti per l’edilizia sostenibile e delle loro applicazioni tecnologiche, performanti e sicure, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.

I webinar hanno una durata di 2 ore ciascuno a cadenza quasi settimanale, sono iniziati il 21 aprile e si concluderanno il 25 giugno.

Tutti i webinar saranno condotti da esperti formatori di Saint-Gobain Italia e ognuno darà diritto a 2 crediti formativi per gli architetti.

Ecco i temi delle sessioni:

  • La protezione passiva dal fuoco: pareti, controsoffitti, strutture e impianti.
  • Il progetto dell’involucro opaco tra isolamento termico, acustico e risanamento delle facciate.
  • Coperture piane e inclinate: dall’impermeabilizzazione all’isolamento termico e acustico.
  • La protezione sismica delle strutture: il consolidamento e le strutture leggere a secco.
  • La sostenibilità in edilizia: decreto CAM e protocollo LEED.
  • Fonoisolamento in edilizia: dalla muratura tradizionale ai sistemi a secco.
  • Il progetto della correzione acustica nei controsoffitti e nelle pareti.
  • Isolamento acustico da calpestio e negli impianti per HVAC.

I webinar rappresenteranno un’importante occasione per rimanere in contatto con tutti coloro che hanno sempre apprezzato i prodotti Saint-Gobain Italia e che negli anni hanno riconosciuto all’azienda un ruolo di riferimento nel mondo dell’edilizia sostenibile, costantemente alla ricerca di tecnologie innovative per il comfort dell’abitare, la sicurezza, la protezione dell’ambiente e il risparmio energetico.

Per informazioni dettagliate e per l’iscrizione clicca qui.

 

www.saint-gobain.it

production mode