Attualità

Separatore di grassi

Il costruttore tedesco specializzato nelle soluzioni innovative per il settore delle tecnologie per il drenaggio ha installato separatori di grassi presso ristoranti in tutto il mondo, dimostrando le importanti prestazioni e le tante possibili personalizzazioni progettate internamente presso il Custom Solutions Department.

 

REFERENZE

Le soluzioni installate nel mondo da Kessel sono innumerevoli e recentemente sono stati installati diversi separatori di grassi della famiglia EasyClean anche in Italia, presso ristoranti con caratteristiche disparate, dal famoso ristorante milanese Fresco & Cimmino ad un ristorante sul Monte Bianco con un sistema personalizzato con resistenze che evitano il rassodamento dei grassi scartati.

Dai grossi impianti per la separazione dei grassi completamente automatizzati dei molti ristoranti del 313@Somerset shopping mall a Singapore, ai separatori per baite a oltre 2.500 metri di altitudine come nel caso della struttura Ho?rnlihu?tte ad Arosa, in Svizzera, dove il sistema è stato trasportato in elicottero e assemblato in loco a causa dello spazio limitato dei locali.

 

EASYCLEAN

L'ampia gamma di separatori di grassi in plastica soddisfa tutte le prescrizioni di legge per le diverse situazioni di installazione. All'interno della gamma i separatori di grassi EasyClean sono progettati secondo la norma EN 1825 e DIN 4040-100 per l'installazione libera negli edifici.

Con la famiglia EasyClean, l’azienda offre separatori di grassi con alti livelli in termini di facilità d’installazione, prestazioni di pulizia ed efficienza energetica. “Abbiamo integrato l’intera tecnologia nel serbatoio del separatore, rendendolo estremamente compatto. Può essere anche applicato direttamente alla parete consentendo un notevole risparmio di spazio”, dichiara Gianni Rivaroli, Amministratore Kessel Italia.

La forma arcuata del separatore di grassi, per esempio, facilita il trasporto attraverso rampe di scale e porte strette. Di norma EasyClean viene fornito con alimentazione a destra, tuttavia la zona di alimentazione e scarico è dotata di un bocchettone amovibile che consente una facile conversione del separatore in loco.

 

RISPARMIO

Per migliorare il potere depurante del separatore di grassi, le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco, che durante la depurazione si stacca dalle pareti, con il sistema Shredder-Mix si depositi sul fondo dove può essere asportato completamente con la pompa. Il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri. Grazie alle inclinazioni di smaltimento e alla potente pompa, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% ed il tempo di smaltimento viene ridotto del 40%.

“Per poter controllare facilmente in qualsiasi momento il separatore di grassi, i coperchi dell’EasyClean sono inclinati. Ciò consente all’utente una facile ispezione per verificare se gli ugelli di depurazione sono sporchi”, dichiara Rivaroli. Anche l’oblò con scala centimetrica, disponibile come accessorio, aiuta l’utente nel controllo e a individuare immediatamente lo spessore dello strato di grasso.

 

GAMMA

La famiglia EasyClean è composta da diversi modelli che integrano, a quello base, modelli con smaltimento diretto, sistema trituratore-miscelatore, con smaltimento diretto comandato a programma e dispositivo di smaltimento/spurgo automatico o manuale.

La gamma di separatori di grassi Kessel comprende anche la famiglia Euro, a norma EN 1825 e DIN 4040-100, per l'installazione interrata fuori dagli edifici.

 

Guarda le soluzioni per la separazione dei grassi Kessel su Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=qRoKRtjeGRo

 

Guarda le soluzioni per la separazione dei grassi Kessel sul sito web dell’azienda

http://www.kessel-italia.it/prodotti/separatori/separatori-di-grassi.html