Attualità

Sinclair: il nuovo marchio di Bejier Ref completa l’offerta HVAC

L’offerta dei prodotti a marchio Sinclair a disposizione del mercato italiano è ampia e completa e nasce da una esperienza ventennale nel mercato dell’aria condizionata da parte Sinclair Global Group.

Il brand Sinclair, di proprietà di Beijer Ref da fine 2020, sarà gestito insieme a Carrier DX dalla nuova divisione Climate Solutions che commercializzerà prodotti di entrambi i brand rafforzando così la propria offerta di sistemi. Soluzioni complete, partendo da un’ampia gamma di prodotti per il residenziale, sempre più smart che permettono di dialogare ed interagire con nuovi sistemi domotici, come Amazon Alexa e Google Assistant, fino a un’offerta di sistemi commerciali per grandi edifici a marchio Sinclair con le linee VRF e chiller, oltre a pompe di calore aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria per il riscaldamento a basso impatto ambientale.

I sistemi Sinclair, proposti al mercato italiano, vantano un elevato livello di qualità e affidabilità in grado di competere oggi con i brand più noti del mercato. L’ampio product range permette di offrire soluzioni per soddisfare le esigenze sempre più sfidanti a livello energetico. Tecnologia e offerta completa, gestita da una struttura organizzativa che comprende già oggi una capillare rete di Agenzie Commerciali e Centri di Assistenza Tecnica in tutta Italia, affiancate dalle filiali italiane della divisione ECR sempre all’interno di Beijer Ref Italy, operanti nel mercato della refrigerazione.

Sarà Attilio Verzilli Sales Manager della nuova divisione Climate Solutions – ad occuparsi della struttura operativa con sede a Milano. “Il nostro obiettivo – dichiara Verzilli – è rafforzare la presenza nel mercato dando un’importante occasione di business ai nostri clienti e in questi mesi siamo impegnati a presentare l’offerta Sinclair, davvero molto completa che ci permette di dialogare con tutta la filiera“.  Una rete commerciale e un ufficio service e assistenza sono pronti ad interfacciarci anche con nuovi interlocutori, come gli studi di Progettazione per progetti di ristrutturazione di grandi impianti e di nuovi edifici con prodotti a marchio Sinclair.

‘’Il canale del grossista è ancora la base della strategia commerciale per presentare prodotti dalle caratteristiche tecnologiche di alta qualità con una particolare attenzione all’impatto sull’ambiente e all’innovazione digitale ‘’, aggiunge Verzilli. La strategia distributiva anche per i prodotti Sinclair è quella di continuare a collaborare con tutta la filiera per salvaguardare la marginalità tra grossista-installatore-end user, senza creare confusioni distributive. L’azienda si affida alla professionalità e qualità del servizio che solo gli specialisti del canale ITS ed elettrico sono in grado di garantire.

I prodotti Sinclair

Il catalogo Sinclair è estremamente completo con prodotti a espansione diretta per il residenziale a partire da tre modelli diversi, dal più accessibile “entry level”, fino al top di gamma dall’estetica di design. Tutta la gamma residenziale è dotata della tecnologia Plasmatec, brevettata da Sinclair, un sistema di filtri pensato per rimuovere allergeni e particolato fine, rilasciando un’aria più fresca e pulita.

Il catalogo presenta anche una gamma light commercial, con le unità a cassette, soffitto/pavimento e canalizzate per climatizzare locali commerciali di medie e piccole dimensioni, come uffici, negozi e ristoranti. A queste si aggiunge la gamma idronica con mini chiller per applicazioni residenziali dai 5 ai 16 kW, e chiller industriali in tre modelli (30-60-90 kW) che possono essere disposti “a trenino” per realizzare sistemi più grandi, fino al megawatt di potenza frigorifera e la famiglia di sistemi VRF, dai 10 kW fino ai 270 kW.  Inoltre, la gamma commerciale è integrabile con i sistemi di Building Management System.

Completa l’offerta la gamma di pompe di calore aria-acqua totalmente sviluppata e progettata in Europa, a Brno, pensata già per mercati con climi molto rigidi, abituati a far lavorare i prodotti in situazioni estreme. Alcuni prodotti, con una temperatura esterna di -20°, mantengono una temperatura di mandata a 60°, con un COP sopra i 4.5: una tecnologia molto avanzata rispetto alla maggior parte dei prodotti del mercato del Centro-sud Europa. La sede Sinclair a Brno si occupa anche di ricerca e sviluppo, ottimizzazione dei prodotti e supporta i partners commerciali europei nei servizi di pre e post vendita. Inoltre, sono presenti anche uno showroom e un training center.

Sinclair on the road

Tra le iniziative per il lancio del brand, come preludio a MCE Mostra Convegno Expocomfort 2022, l’azienda ha organizzato un road show per l’Italia invitando grossisti, installatori e progettisti a conoscere e toccare con mano i prodotti Sinclair. Il successo di un brand dipende dalla soddisfazione dei clienti e dalla capacità dell’azienda di offrire prodotti all’avanguardia. Climate Solutions, con i suoi brand, propone soluzioni di qualità e affidabilità, in linea con gli elevati standard europei in termine di efficienza e perciò che soddisfino i requisiti per beneficiare degli incentivi fiscali come Ecobonus e Superbonus.

www.sinclair-solutions.com

production mode