Attualità

Sistemi in plastica per evacuazione fumi

Camini Wierer presenta i nuovi sistemi in plastica Evolution, con parete a contatto fumi in polipropilene additivato PPs, progettati per rispondere alle necessità di evacuazione fumi in caso di impianti al servizio di generatori di calore a condensazione, con temperatura fumi fino a 120°C, garantendo un’elevata classe di incombustibilità, di tenuta ai fumi (H1=5000Pascal) e di resistenza all’azione corrosiva delle condense acide

La nuova gamma in plastica Evolution, certificata CE secondo la normativa EN 14471, è disponibile nella duplice versione RP rigida e FP flessibile.

Evolution RP è caratterizzata da elementi modulari componibili studiati ad hoc per realizzare sia i tratti verticali sia sub-orizzontali dell’impianto di espulsione fumi.

Gli accessori e gli elementi che compongono la gamma sono marcati Camini Wierer e identificati da un’etichetta riportante la designazione T120 H1 W 2 O20 LI E U.

La gamma Evolution RP è disponibile nei diametri 60 – 80- 100 – 125 e 160 mm.

Evolution FP risulta efficace per risolvere i problemi legati al risanamento di vecchi camini o in presenza di installazioni irregolari. Costituito da un condotto flessibile, dotato di un profilo a doppio giunto femmina e doppio giunto maschio, una volta tagliato si abbina perfettamente agli elementi in plastica RP e/o a un successivo condotto flessibile FP per mezzo di semplice avvitamento non richiedendo ulteriori accessori o fascette di collegamento.

La gamma Evolution FP, designata T120 H1 W 2 O00 LI E U0, è disponibile nei diametri 60 – 80 – 100 – 125 e 160 mm.