Attualità

Soluzioni per impianti idrotermosanitari

Watts Water Technologies, azienda specializzata nel settore della produzione e distribuzione di sistemi per impianti idrotermosanitari, offre una vasta gamma di soluzioni intelligenti e personalizzabili

Come Watts Magic Hat, il nuovo sistema ideato per raggiungere il bilanciamento idraulico nel riscaldamento a pavimento. Si tratta di una soluzione in grado di garantire risparmio di tempo e costi. I circuiti mantenuti a portata costante e il sistema di controllo della sovrapressione consentono l’ottimizzazione del sistema di riscaldamento. I punti di forza di questo nuovo sistema sono: bilanciamento idraulico, portata costante per ogni circuito di riscaldamento, riduzione tempi di messa in opera, risparmio energetico e mantenimento della temperatura ottimale.

Watts E-Ultramix è invece la soluzione per impostare elettronicamente la temperatura dell’acqua. Gli efficienti sistemi di disinfezione prevengono in modo efficace il rischio di contaminazione da legionella, in più E-Ultramix è dotato di un sistema antiscottature ed è particolarmente indicato per gli edifici commerciali e pubblici. Lo smart controller, inoltre, permette di programmare le disinfestazioni termiche del sistema in modo sicuro. Tutti i valori dei parametri sono registrati e salvati per il loro utilizzo da parte del gestore.

Blücher Hygienicpro è la soluzione dedicata al drenaggio. Si tratta di un sistema modulare specifico nelle applicazioni che necessitano un alto livello di igiene. Sfruttando le competenze specifiche maturate nelle applicazioni civili, industriali e navali, Watts è riuscita a progettare i sistemi modulari di drenaggio che, grazie alla combinazione di prodotti diversi, si adattano a qualsiasi progetto costruttivo. L’impiego dell’acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316L, garantisce la durata nel tempo elivelli di igiene ottimali.

Infine, Watts propone Sylax, la valvola a farfalla con attuatore e sistema Bluetooth. Il sistema di comunicazione Valpes con Bluetooth, grazie alla connessione con l’attuatore, permette le operazioni di monitoraggio fino a 10 metri anche in condizione di non visibilità (installazione sotto il pavimento, sopra il soffitto, in altezza, in un incavo). Bastano pochi secondi per effettuare e validare le diverse funzioni usando un tablet o uno smartphone dotati dell’applicazione Valpes. Resistenza e lunga durata, anche in ambienti corrosivi rendono ancora più affidabile questo sistema. Il corpo e la lente sono in acciaio inossidabile 316. L’azionatore è elettrico ed è dotato di un rivestimento anticorrosivo e quindi impiegabile anche in ambienti marini o salmastri. Ha una garanzia di 15 anni e una tenuta IP 68e soddisfa le normative Atex e Csa.

production mode