Eventi

“TRANSITIONS” la sfida di Panasonic

Panasonic sarà presente con un’installazione scenografica e di grande impatto visivo in occasione del Fuorisalone 2018, da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile 2018, dalle 11:00 alle 21:00, a Palazzo di Brera, in via Brera 28 a Milano.

Nel 2018, Panasonic festeggia i 100 anni dalla sua fondazione e, forte della capacità di adattarsi in questo secolo di transizione, volge lo sguardo a un futuro di nuove evoluzioni. L’installazione al Fuorisalone 2018 celebra questo nuovo percorso con il concept “TRANSITIONS”, in rappresentanza della determinazione ad affrontare le trasformazioni e le sfide di un futuro ancora sconosciuto nel rispetto della storia e della tradizione.

In particolare, la multinazionale giapponese ha voluto concretizzare il concetto di transizione con un’attività denominata “Air Inventions”: un’installazione spettacolare, che sfrutta le tecnologie Panasonic nel condizionamento dell’aria, nell’elaborazione dell’immagine, del suono, dell’illuminazione e nella cura della persona.

Mr. Shigeo Shirai, direttore del Panasonic Appliances Design Center, racconta: “In occasione della Milano Design Week, intendiamo offrire ai visitatori un evento esperienziale e multisensoriale. Air Inventions celebra proprio la transizione del design che, da disciplina espressa su elementi materici, può esprimersi artisticamente anche su elementi eterei ed impalpabili come l’aria. Air Inventions è uno spazio, nel cuore di Milano, creato per concedersi un respiro a pieni polmoni di aria purissima e incredibilmente elaborata”.

AIR INVENTIONS

All’interno del cortile d’onore del Palazzo di Brera si potrà ammirare l’installazione Air Inventions: un imponente padiglione dal diametro di 20 metri, la cui forma ricorda la goccia d’acqua, fonte dell’aria. Grazie alle tecnologie Panasonic di elaborazione dell’aria, quali Silky Fine Mist – diffusore di microparticelle acquose atomizzate – e Nanoe X – purificatore d’aria – verrà creato un ambiente confortevole proprio nel cuore di Milano.

Sulla superficie e all’interno di questa imponente installazione a goccia verranno realizzate proiezioni in 4K tramite proiettori laser Panasonic ad alta luminosità, per immergere lo spettatore in un’esperienza multi sensoriale unica.

 

www.panasonic.it

production mode